In casa abbiamo tanti utensili da sfrutta con ingegno: taglia una spugnetta da cucina in questi punti e risolvi un problema odioso
Oggi abbiamo in casa così tanti prodotti e strumenti pensati per le faccende domestiche che davvero non possiamo lamentarci. Sgrassatori, detersivi, profumatori. Ma anche aspirapolveri, robot che vanno in giro da soli, insomma siamo davvero fortunati. Certo, ciò non significa che non dobbiamo comunque faticare, ma almeno ci sono dei preziosi alleati a darci una mano. Taglia una spugnetta da cucina in questi punti e il gioco è fatto: risolvi un problema odioso.
C’è da dire che a volte i rimedi fai da te sono più efficaci di tanti prodotti costosi acquistati in negozio. Basti pensare al nostro sgrassatore universale per la cucina: vi abbiamo spiegato come prepararlo qualche tempo fa, è efficace, profumato e si può usare su ogni superfice.
Talvolta, inoltre, anche ingredienti che consideriamo di scarto posso diventare invece preziosi alleati per la pulizia: basti pensare alle classiche bucce di limone che di solito buttiamo via. Capita, però, che un punto sia difficile da pulire per i motivi più disparati. Noi oggi vogliamo aiutarvi a risolvere un problemino molto comune.
Risolvi questo problema in modo semplicissimo: taglia una spugnetta da cucina e il gioco è fatto
Tutti abbiamo in casa una spugnetta da cucina. La usiamo per insaponare i piatti o i fornelli e, ovviamente, la cambiamo spesso perché tende a rovinarsi a causa dei frequenti utilizzi. Quando arriva il momento di buttarla, però, aspettate.
Forse non sapete che potete servirvene per pulire una zona in particolare della nostra casa che è molto difficile da raggiungere e che ci fa sempre penare. Volete sapere quale e come fare? Allora corriamo a leggere nel prossime righe e non resteremo delusi!
Avete presente quando lavate le finestre, fate una faticaccia per far brillare vetri, maniglie e quant’altro e poi vi rendete conto che il bordo inferiore è pieno di polvere, briciole, foglie e varie che si sono accumulate? Residui e incrostazioni che arrivano dall’interno e dall’esterno ma che sono difficili da mandare via perché non riusciamo ad infilare i nostri utensili in quel binario tanto stretto.
La soluzione è semplicissima. Posizionate una spugnetta da cucina vecchia sul bordo in questione e con un pennarello segnate i punti in cui tagliare. Usate una forbicina o un coltellino per incidere. Ora bagnate e insaponate la spugnetta e spingetela sul bordo fino in fondo. I rilievi andranno a infilarsi nei tagli e la spugna potrà così raggiungere la parte più profonda del bordo. Strofinate, se c’è bisogno ripetete un paio di volte tutto il processo di pulizia risciacquando la spugnetta. Il gioco è fatto: niente più incrostazioni e sporco accumulato, semplicissimo, no?