In casa abbiamo tutti dell’olio d’oliva, lo usiamo per cucinare i nostri manicaretti: un goccio può sostituire questo prodotto, lo sapevi?
Quando si parla di risparmio spesso si pensa solo alle offerte nei supermercati. In realtà il risparmio inizia in casa, dove dobbiamo imparare a conoscere i prodotti che abbiamo a disposizione per scoprire in quanti modi si possono utilizzare. Modi furbi e strepitosi, che talvolta ci lasciano a bocca aperta. Un goccio di olio di oliva può sostituire questo prodotto immancabile: lo avresti mai immaginato?
In passato vi abbiamo parlato spesso di come riutilizzare cibi e prodotti avanzati, perfino scaduti. Basti pensare allo yogurt, amatissimo, che spesso supera la data di scadenza prima che riusciamo a consumarlo.
Ma vi abbiamo suggerito anche trucchi geniale che arrivano direttamente dall’esperienza delle nostre nonne, come quello di nonna Concetta, formidabile per la lavatrice che di sicuro vorrete provare anche voi. Andiamo allora a vedere come possiamo usare l’olio d’oliva al posto di un altro prodotto di cui non possiamo fare a meno.
A volte dimentichiamo di acquistare ciò che ci serve o magari vogliamo evitare un’ulteriore spesa per fare un po’ di economia. In casa ci sono delle cose di cui non possiamo fare a meno, cibo in particolare. E altre di cui, invece, possiamo rimandare l’acquisto a quando il portafogli lo permette.
E se ci fosse una terza opzione? Forse non sapete che spesso gli ingredienti che usiamo in cucina e che non mancano mai possono rivelarsi alleati anche al di fuori della gastronomia. Oggi vi suggeriamo un trucchetto geniale con l’olio d’oliva: guardate che risultato!
Pronti a restare senza parole? Ebbene dovete sapere che l’olio d’oliva è un grande alleato della nostra pelle. Contiene una serie di vitamine e fornisce tanti nutrienti che aiutano a prevenire l’invecchiamento.
Per questo utilizzarlo al posto del nostro solito struccante può rivelarsi un’idea furba e geniale. Se non abbiamo fatto in tempo ad acquistare il nostro solito prodotto per pulire il viso dal make-up ma non vogliamo rinunciare a pulire a fondo la pelle, basterà servirsi dell’olio.
Come? Inumidendo con dell’acqua un batuffolo di ovatta o un dischetto di cotone. Ora lasciamo cadere anche qualche goccia di olio d’oliva. Procediamo a strofinare con delicatezza il viso come facciamo di solito. La nostra pelle sarà luminosa, morbidissima e come nuova. Ovviamente fate attenzione in prossimità degli occhi e siate delicati. Un metodo semplicissimo per risparmiare qualche soldo senza rinunciare al nostro benessere!
E se vi dicessimo che si può usare anche per risolvere dei problemini odiosi in casa? Strepitoso, guardate voi stessi e resterete a bocca aperta.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…