Cercate qualcosa da servire insieme al caffè? Provate questi dolcetti inglesi: semplici e squisiti, si preparano in un lampo senza forno!
Da noi l’usanza del tè delle cinque non è praticata, ma di certo non ci lasciamo sfuggire l’occasione di gustare una tazzina di caffè nel pomeriggio per riprendere fiato tra un impegno e l’altro. Talvolta può capitare di attendere visite e voler servire qualcosa di goloso per accompagnare questa bevanda. Se non vuoi proporre i soliti biscotti confezionati, devi assolutamente provare questa ricetta. Dolcetti inglesi semplici e squisiti: si preparano in un lampo!
La nostra cucina è sicuramente un’eccellenza, ma questo non significa che dagli altri paesi non possano giungere a noi ricette strepitose. Basti pensare ai classici cookies americani che ormai spopolano ovunque, anche qui da noi: vi abbiamo spiegato come prepararli, proprio uguali agli originali!
E che ne dite di una delizia che viene sempre dall’Inghilterra? La “lemon bars” è un capolavoro di bontà dal profumo eccezionale e nessuno riesce a resistere al suo aroma inimitabile. Oggi vi sorprenderemo con una chicca che di certo non vorrete farvi scappare.
Si preparano in un lampo: devi assolutamente provare questi dolcetti inglesi
Controlla se hai già tutto:
- 1 uovo;
- 8 cucchiai di latte;
- Burro quanto occorre;
- 1 pizzico di sale;
- Mezza tazza di zucchero;
- 1 tazza di farina.
In un recipiente lavoriamo l’uovo con lo zucchero usando una frusta a mano. Accorpiamo quindi la farina e il pizzico di sale, poi procediamo con il latte a filo da usare a temperatura ambiente. Lavoriamo fino a quando il nostro composto non sarà liscio e senza grumi. Portiamo sul fuoco una padella antiaderente e lasciamo fondere un cucchiaio di burro.
Quando la padella sarà calda e il burro fuso riversiamo un cucchiaio di impasto al suo intero. Ripetiamo realizzando vari pasticcini, che dovremo sistemare distanziati gli uni dagli altri per non rischiare che si smontino o rovinino. Con una padella di dimensione media dovremmo riuscire a cuocerne circa 6 alla volta. Tenete la fiamma bassa e lasciare cuocere prima un lato e poi l’altro, capovolgendo con delicatezza. Una volta pronti possiamo gustare da soli o spolverare con lo zucchero a velo. Lasciamo prima intiepidire qualche minuto così da ottenere la consistenza perfetta. Uno tira l’altro, sono proprio squisiti!
Non ne avete ancora abbastanza di delizie da provare come dessert? Noi ne abbiamo tante da offrirvi! Che ne dite di una cheesecake in versione tiramisù? Mai mangiata così golosa, sparirà in men che non si dica!
Un’altra torta senza cottura? Nessun problema, provate la nostra bigusto: cremosissima ma con base croccante, perfetta in estate per chi va matto per il cioccolato. Pochi minuti e sentirai che sapore eccezionale!