Altroché spiedini: ti presento i Corn dog, lo spuntino americano più sfizioso di sempre. Una bontà unica assolutamente da provare!
Hai mai sentito parlare dei Corn dog? Il nome potrà farti venire in mente i classici hot dog e in effetti le due ricette presentano alcuni somiglianze negli ingredienti. Ad ogni modo, si tratta dello spuntino americano più buono di sempre. Sai già come si prepara?
Niente paura, te lo sveliamo noi all’interno del nostro articolo di oggi. Lascia perdere, quindi, tutto quello che stai facendo e fai attenzione a ciò che stiamo per dirti. Vedrai, in poche semplici mosse sarai pronto a portare in tavola uno snack a dir poco squisito simile ad un gustoso spiedino.
Corn dog: lo spuntino americano più sfizioso di sempre
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare i celeberrimi Corn dog americani. Uno spuntino sfizioso ed originale, capace di far impazzire praticamente tutti. Sia i grandi che i piccini. In pratica, si tratta di uno street food molto amato oltreoceano, a metà strada fra un hot dog e uno spiedino. La loro origine è da far risalire al Texas degli anni Venti del Novecento. Anche se bisognerà attendere qualche decennio più tradi perché questo piatto possa diffondersi anche nel resto d’America, in Argentina, in Australia, in Canada e poi in tutto il mondo. Ma vediamo ora come si preparano. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:
- 8 wurstel;
- 160 grammi di amido di mais;
- 15 grammi di zucchero;
- 200 millilitri di latte;
- 50 grammi di farina;
- 5 grammi di bicarbonato di sodio;
- 1 uovo;
- 1 pizzico di paprika dolce;
- sale;
- olio per friggere.
Preparazione
Ebbene, i Corn dog altro non sono che una sorta di hot dog su stecchino, fritti in pastella. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Innanzitutto, prendi i wurstel e tagliali a metà. Infilali, poi, in uno stecchino per spiedini nel senso della lunghezza e, in una ciotola a parte, prepara una pastella a base di farina, amido di mais, zucchero, bicarbonato di sodio, paprika e sale. Aggiungi successivamente anche il latte e l’uovo e mescola bene con l’aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
A questo punto, non ti resterà che infarinare i wurstel e poi passarli nella pastella. Friggi, infine, i tuoi Corn dog nell’olio bollente e, quando questi saranno diventati belli dorati e croccanti, toglili dal fuoco e mettili ad asciugare su un piatto coperto con della carta assorbente. Provali: ti faranno perdere la testa fin dal primo morso perché sono davvero eccezionali.
Il consiglio extra: per rendere la ricetta ancora più gustosa, puoi anche alternare sullo spiedino un pezzo di wurstel ed uno di formaggio e poi seguire tutti i passaggi sopra indicati. Sentirai che esplosione di sapore!