Goloso e senza cottura: mischia tutti gli ingredienti e metti in frigo, ci vogliono 5 minuti. Attendi che il dolce si solidifichi ed è fatta!
Dopo aver visto come preparare questo dolce al cucchiaio semplicemente favoloso e velocissimo da realizzare, scopriamo ora la ricetta di un altro dessert goloso e senza cottura che ti farà di sicuro impazzire fin dal primo assaggio. Provalo, è davvero buonissimo! Per farlo ci vogliono solo 5 minuti di tempo.
Mischia insieme tutti gli ingredienti e metti in frigo. Dopodiché, non dovrai fare altro che attendere che si solidifichi ed il gioco è fatto. Un vero capolavoro di gusto. Provare per credere! Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine dall’inizio. Ecco che cosa devi fare.
Goloso e senza cottura: mischia tutti gli ingredienti e metti in frigo
Hai mai pensato di preparare con le tue mani questo dessert goloso e senza cottura? Farlo è davvero semplicissimo: ti basterà mischiare insieme in una ciotola abbastanza grande questi ingredienti e mettere tutto in frigo. Attendi, infine, che il dolce si solidifichi e preparati a servire. Ma cerchiamo ora di scoprire la ricetta più nel dettaglio. Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti e poi fai come ti dico.
Ingredienti:
- 60 grammi di cacao amaro in polvere;
- 1 pizzico di sale;
- 120 grammi di farina di mandorle;
- 110 millilitri di sciroppo d’acero;
- 160 grammi di gocce di cioccolato;
- 35 millilitri di olio di cocco;
- mandorle;
- nocciole.
Preparazione
Una volta recuperati tutti gli ingredienti necessari, sarai finalmente pronto a preparare questo dessert goloso e senza cottura perfetto per l’estate. Hai già capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, di una versione originale e diversa dal solito dei classici brownies al cioccolato. Provali, sono semplicemente irresistibili. Innanzitutto, versa in una ciotola abbastanza capiente tutti gli ingredienti: nocciole, mandorle, cacao amaro in polvere, sale, farina di mandorle e sciroppo d’acero. Dopodiché, comincia a mescolare con l’aiuto di uno sbattitore elettrico e, una volta ottenuto un composto omogeneo, trasferiscilo in una pirofila rettangolare, coperto con uno strato di carta da forno.
Schiaccia bene con le mani e livella la superficie. Metti, infine, tutto in frigorifero per circa un’ora e, nel frattempo, sciogli le gocce di cioccolato con l’olio di cocco. Non ti resterà, quindi, che tirare fuori il dessert dal frigorifero e cospargerlo con la glassa precedentemente realizzata. Rimetti in frigo per altri 10 minuti e poi taglia i brownies a quadrotti e servili all’occorrenza. Insomma, come hai potuto vedere per fare questo dessert ti basteranno solo 5 minuti di tempo, cui si aggiunge all’incirca un’oretta di attesa per la solidificazione ed il raffreddamento. Infine, se sei un inguaribile golosone non potrai perderti nemmeno il tiramisù di Nonna Lella o la torta di mele cotta in padella. Uno spettacolo!