Non solo acqua! Cosa bere sotto l’ombrellone per sentirsi più freschi ed idratati nonostante le torride temperature.
Per combattere la calura estiva in città come anche al mare, oltre a bere grandi quantità d’acqua, è possibile anche deliziarsi con qualche gustosa e rinfrescante bevanda a base di frutta e verdura.
Quest’oggi, infatti, andremo proprio a suggerirti come preparare delle bibite perfette da gustare sotto l’ombrellone e non solo. Buone, fresche e genuine, sono quello che ci vuole quando fuori non si respira. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e goditi queste deliziose bevande rigeneranti. Una volta che le avrai provate non vorrai più farne a meno.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per contrastare le torride temperature estive una buona abitudine è quella di bere ingenti quantità d’acqua durante la giornata. Soprattutto quando siamo in spiaggia. In questo modo, sarà possibile mantenere l’organismo ben idratato ed evitare così pericolosi colpi di calore. Ma non finisce qua, perché per reintegrare i liquidi sotto l’ombrellone si può anche ricorrere ad alcune bevande super gustose come quella che stiamo per proporti oggi. Provale, sono ancora meglio dei classici succhi di frutta e le puoi preparare con le tue mani perché queste bibite sono naturali al cento per cento. Assolutamente da provare! Si ricorda, infine, di evitare di bere alcolici, in quanto questa abitudine contribuisce ad incrementare la temperatura corporea aumentando fra l’altro anche il rischio di scottature.
Oltre ad acqua e a succhi di frutta, in estate sotto l’ombrellone si possono anche bere alcune bevande fresche e genuine da preparare direttamente con le proprie mani. Lascia perdere quindi la solita coca cola o l’acqua tonica, quello che ti ci vuole in questi casi è ben altro… A tal proposito, ecco qui pronta per te un’idea davvero deliziosa. Procurati subito:
Una volta reperito tutto l’occorrente necessario, versa l’acqua in una brocca ed aggiungici dentro dello zenzero tagliato a rondelle, qualche fetta di limone e delle foglioline di menta fresca. Mescola bene e lascia in frigorifero per qualche ora. Trascorso il tempo necessario, travasa la tua bevanda rinfrescante in una borraccia termica e portala con te in spiaggia. Sarà un vero toccasana contro la calura estiva. In alternativa, per favorire l’abbronzatura, puoi anche preparare un centrifugato a base di carote, sedano e mele. In questo modo, aumenterai naturalmente la produzione di melanina nel tuo corpo. Per combattere la calura estiva puoi anche provare a mangiare questo frutto. Davvero sorprendente! Se, invece, il tuo obiettivo è sgonfiare la pancia e favorire la digestione bevi questa e ti sentirai subito meglio. Bevila al mattino: funziona sul serio.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…