Se pulisci la doccia così non avrai più problemi: fallo ogni giorno e dirai addio a sporco e calcare, ecco il rimedio facile e veloce.
Pulire il bagno è una delle pratiche più importanti da ripetere ogni giorno, visto che parliamo di uno degli ambienti più vissuti e utilizzati della casa, ma soprattutto uno di quelli sempre a contatto con l’acqua, quindi è inevitabile dover combattere spesso e volentieri con macchie di muffa e calcare. Quest’ultimo, infatti, è uno dei più grandi nemici del bagno e della cucina, ma anche degli elettrodomestici.
Ci sono sicuramente tanti prodotti e detersivi che si possono utilizzare per eliminarlo, ma quello che forse non tutti sanno, è che ci sono anche degli ingredienti naturali super efficaci contro il calcare. Alcuni di questi sicuramente ce li avete già in casa, per cui si tratta di rimedi a costo zero, molto facili e veloci e soprattutto per niente invasivi. Sapete, ad esempio, come eliminare il calcare dalla lavatrice? E dalla lavastoviglie? Anche in bagno lo sporco e il calcare diventano insostenibili se non si pulisce ogni giorno. Soprattutto la doccia, poi, è un ricettacolo di calcare, e c’è un metodo per mantenerla pulita soprattutto splendente. Basta ripetere questa operazione ogni giorno e non avrete più problemi.
La doccia è una delle parti del bagno da pulire più spesso, perchè essendo sempre costantemente a contatto con acqua e umidità, è anche ricettacolo di muffa e calcare. Come fare, allora, per eliminare il problema? Quando la situazione diventa insostenibile ci si può munire di un detersivo anticalcare, ma se riuscite a ripetere questa semplice operazione ogni giorno, non arriverete mai a livelli ‘gravi’ e manterrete la doccia sempre pulita e splendente. I passaggi da seguire sono pochi e molto semplici e vi serviranno due ingredienti che molto probbilmente avete già in casa: aceto bianco e sapone di Marsiglia.
La prima cosa da fare ogni giorno, o meglio ogni volta che utilizzate la doccia, è asciugarla per bene dopo esservi lavati, perché saranno proprio i residui di acqua a creare poco alla volta le macchie di calcare e muffa. Se asciugate ogni volta il rubinetto e le pareti con un panno in microfibra, dunque, riuscirete a prevenire il problema. Oltre a questo, poi, c’è la pulizia quotidiana che può fare la differenza. Non dovrete fare altro che creare una soluzione di aceto e sapone naturale, passarla sulle pareti e sul pavimento del box doccia, lasciarla agire per circa 10-15 minuti e poi risciacquare e asciugare per bene. Ripetete l’operazione ogni giorno e vedrete che sporco e calcare diventeranno solo un lontano ricordo.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…