Altro che bicarbonato e aceto: per dire addio alla polvere ti bastano due ingredienti che hai già in casa, tutto naturale e a costo zero!
Se c’è un ‘nemico’ che tutti abbiamo in casa e contro il quale tutti dobbiamo ‘combattere’ ogni giorno, è sicuramente la polvere. Si può pulire casa ogni giorno, essere attentissimi a igienizzare tutti gli ambienti e tutte le superfici, ma la polvere non va mai via del tutto, o comunque si riforma alla velocità della luce, per cui è davvero difficile, se non impossibile, eliminarla del tutto. Eppure, tutti noi proviamo ogni giorno a fare la nostra parte, cercando di toglierla il più possibile da tutte le superfici della casa per mantenerla pulita.
Del resto, sono davvero tante le pulizie da fare ogni giorno, in particolare in bagno e in cucina, dove c’è da sgrassare il piano cottura, ma anche il forno e il frigorifero. Per non parlare poi del lavandino, che diventa spesso e volentieri ricettacolo di cattivi odori. Stesso discorso per il bagno, che va pulito in tutte le sue parti, dalla doccia al lavandino, passando per il bidet e anche il water, che va igienizzato spesso e nel modo giusto. Sono tanti gli ingredienti che si possono utilizzare, ma aceto e bicarbonato sono sicuramente tra i più validi. Contro la polvere, però, sono altri 2 gli ingredienti che potete utilizzare e che sono perfetti. Siete curiosi di saperne di più?
Altro che bicarbonato e aceto: come fare per togliere la polvere, bastano 2 ingredienti che hai già in casa
Anche voi combattete ogni giorno con la polvere e lo sporco che inevitabilmente si accumula sui mobili e su tutte le superfici? In particolare quelle in legno diventano spesso e volentieri la ‘casa’ della polvere, ed è davvero difficile ogni volta eliminarla. Di certo esistono tanti spray e detersivi che si possono utilizzare, ma a volte non è necessario spendere soldi per acquistare dei prodotti chimici e aggressivi, perché abbiamo già la soluzione in casa, ed è una soluzione del tutto naturale, a costo zero e soprattutto super efficace, per niente invasiva. Per realizzare questo rimedio basta avere in casa 2 semplici ingredienti. No, non si tratta di aceto e bicarbonato, ma bensì di succo di limone e olio d’oliva, un connubio perfetto per eliminare la polvere, in particolare sulle superfici in legno.
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete un limone e spremetelo per bene, avendo cura di filtrare il succo. Prendete poi 3-4 cucchiai di quest’ultimo e metteteli in uno spruzzino vuoto, poi aggiungete il doppio dei cucchiai di olio d’oliva, chiudete lo spruzzino e agitate per bene e con forza. A questo punto usate la soluzione per spolverare spruzzandone un po’ su un panno bianco di cotone. Non immaginate che risultati, la polvere scomparirà per un bel po’!