Sembra un piatto elaborato, ma in realtà costa meno di due euro: questo primo è molto semplice e farà impazzire di sicuro tutti!
Molto spesso per portare in tavola un piatto buono ed originale non servono ingredienti ricercati che mettono a dura prova il portafoglio. Alle volte è sufficiente scegliere le giuste materie prime ed usare un pizzico di fantasia in più.
Ed è questo anche il caso della ricetta che stiamo per svelarti oggi. Forse potrà sembrare estremamente elaborata, ma in realtà costa meno di due euro a porzione. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi: per quanto sia un primo molto semplice ti farà anche fare un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Provare per credere!
Anche se ad un primo colpo d’occhio questo piatto potrebbe sembrare molto elaborato, in realtà è davvero semplicissimo! Sei curioso di saperne subito di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e segui la ricetta alla lettera. Il risultato finale sarà qualcosa di assolutamente sbalorditivo. Prima, però, di cominciare, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà:
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, questo primo piatto potrebbe sembrare molto elaborato, ma in realtà è davvero semplicissimo. Per farlo ti basterà seguire alla lettera le nostre indicazioni ed il risultato finale è garantito. Vedrai che figurone! Innanzitutto, metti a bollire una pentola d’acqua salata per la pasta. Nel frattempo, prepara il condimento. Vai, quindi, ad abbrustolire i peperoni direttamente sul fuoco. Spellali e tagliali a fettine sottili. Dopodiché, affetta anche la cipolla e falla rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Unisci, poi, anche i peperoni ed insaporisci il tutto con un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero.
Lascia cuocere con il coperchio per una decina di minuti circa e, a parte, taglia un paio di fette di pane integrale a cubetti e fallo tostare in padella con uno spicchio d’aglio tritato, dell’olio extravergine d’oliva, del sale e della menta fresca sminuzzata al coltello. Quando i peperoni saranno pronti, frullali con un minipimer e versa la crema ottenuta in padella. Scola la pasta e travasala nel sughetto e poi impiatta con il pane tostato. Favoloso, non è vero? Eppure, costa solo 2 euro a porzione. Se ti è piaciuta questa ricetta e stai cercando anche qualche altra idea gustosa ed economica prova gli spaghettoni di ‘Zio Mico’ e questo antipasto lampo fatto con soli 4 ingredienti. Ti faranno impazzire!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…