Farcisci così gli involtini di pollo e tutti ti chiederanno il bis: una ricetta straordinaria che piace sia ai grandi che ai piccini.
Non sai che cosa cucinare per pranzo o per cena? Prova questi favolosi involtini di pollo. Farciscili così e ti chiederanno tutti il bis. Provare per credere!
Una ricetta straordinaria che piace sia ai grandi che ai piccini. Segui le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire un piatto semplicemente irresistibile. Se sei curioso di saperne subito di più bando alle ciance e cominciamo. Per prima cosa, però, procurati tutti gli ingredienti necessari.
Farcisci così gli involtini di pollo e tutti ti chiederanno il bis
Se vuoi provare una ricetta semplice e allo stesso tempo gustosa per preparare dei deliziosi involtini di pollo sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo una preparazione che farà impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini. Provala, sarà un astuto stratagemma per far mangiare la carne ai bambini. Ma adesso bando alle ciance e fai come ti dico. Procurati i seguenti ingredienti e farcisci così i tuoi involtini. Ecco che cosa ti servirà:
- 500 grammi di fette di petto di pollo;
- 150 grammi di prosciutto cotto;
- 150 grammi di formaggio a pasta filante;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- 1 bicchiere di brodo vegetale;
- sale;
- pepe;
- salvia;
- farina;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Una volta reperito tutto il necessario, fai come ti dico ed in men che non si dica sari pronto a servire un pranzo o una cena spettacolare. Farcisci così i tuoi involtini e ti chiederanno tutti il bis. Provare per credere! Innanzitutto, prendi ciascuna fetta di carne e mettici sopra una fetta di prosciutto e del formaggio a pasta filante tagliato a cubetti. Dopodiché, arrotola il tutto e chiudi l’involtino fissandolo con l’aiuto di un paio di stuzzicadenti.
Ripassali, quindi, nella farina e poi mettili a rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Unisci la salvia e sfuma con il vino bianco. Dopo qualche istante, aggiungi il brodo vegetale e lascia cuocere per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, regola di sale e di pepe ed attendi ancora 2 minuti prima di servire. Il risultato finale sarà un piatto straordinario a cui nessuno saprà resistere.
Il consiglio extra: se vuoi personalizzare la ricetta, sostituisci il prosciutto cotto con lo speck oppure il salame e al posto del formaggio a pasta filante usa del brie o un cubetto di mozzarella. In ogni caso otterrai sempre un capolavoro di gusto facile e veloce da preparare. Se, poi, stai cercando anche qualche altra idea per cena prova anche questi involtini di zucchine oppure il nostro rotolo di sfoglia buono da impazzire. Che cosa aspetti ad assaggiarli? Strepitosi!