Ti sembrerà assurdo ma la mollica di pane può risolvere tre problemi molto fastidiosi in casa

Chi lo avrebbe mai detto che una semplice mollica di pane può risolvere tre problemi molto fastidiosi in casa? Ti spieghiamo quali e come

A volte ci affatichiamo alla ricerca di prodotti costosi e specifici per risolvere gli inconvenienti comuni che ci troviamo ad affrontare ogni giorno senza renderci conto che abbiamo la soluzione già sotto mano. Spesso sono gli ingredienti inaspettati e salvarci in situazioni improvvise e odiose con cui cui dobbiamo fare i conti. Ti sembrerà assurdo ma la mollica di pane può risolvere tre problemi molto fastidiosi in casa.

pane mollica
problema mollica pane (credits pixabay)

Il pane è di sicuro uno di quei prodotti che non manca mai in casa. Lo usiamo per accompagnare i nostri piatti, ma anche come ingrediente vero e proprio: ricordate i nostri muffin salati semplici e sfiziosissimi? Si preparano proprio con del semplice pane!

In realtà, però, anche se molti non lo immaginano, il pane può rivelarsi anche un alleato prezioso per risolvere problemi vari in casa. Vuoi scoprire quali e come? Allora corriamo al prossimo paragrafo, resterete a bocca aperta.

Con la mollica di pane risolvi tre problemi odiosi: lo avresti mai immaginato?

Di sicuro tutti ci saremo trovati a far fronte ad uno di questi inconvenienti ed ecco che siamo andati nel panico, magari siamo corsi a comprare un prodotto specifico al supermercato spendendo anche una piccola fortuna pur di rimediare. E se vi dicessimo che non occorre perché avete sotto mano la soluzione? Nelle prossime righe vi spiegheremo come usare la mollica di pane in modo furbo e geniale.

pane
mollica pane (credits pixabay)

Iniziamo subito da un problema molto comune: l’olio che schizza o si rovescia e ci imbratta i vestiti. A tutti è capitato mentre si cucina. Sappiamo bene che questo ingrediente è difficile da lavare via una volta impregnatosi nel tessuto. Ebbene, con una semplice mollica di pane possiamo tamponare l’olio fino ad assorbirlo per poi procedere ad un lavaggio classico del nostro capo d’abbigliamento. Addio macchia!

E che ne dite di quando i vostri bimbi decidono di dar vita alla loro vena artistica imbrattando con le matite le pareti di casa? No, lascia perdere strofinacci e spugne varie. Vi occorre una semplice mollica di pane che userete come fosse una comune gomma da cancellare. Strofinate con delicatezza fino a quando i segni non saranno spariti.

Infine, ma non per importanza. Proprio quando tagliamo il pane a tavola la sua scorza croccante si rompe spesso in tante piccole briciole che finiscono ovunque, sulla tovaglia. Per non fare brutta figura prima dell’arrivo degli ospiti possiamo servirci della mollica per raccoglierle. Essendo morbida e “gommosa” andrà a catturare le briciole secche, inglobandole e noi avremo risolto il problema senza dover cambiare tovaglia e apparecchiare di nuovo!

Gestione cookie