Dopo aver mangiato arriva il momento di lavare i piatti: a volte il detersivo non basta, strofina questo sulle posate per igienizzarle
Ogni giorno, a colazione, pranzo o cena, ci ritroviamo ad utilizzare piatti, pentole e stoviglie varie. Ovviamente, dopo mangiato, arriva il momento di dedicarsi alla pulizia, fondamentale per la nostra igiene e quella della nostra casa. Abbiamo pensato di proporvi un vecchio rimedio davvero efficace di cui non vorrete fare più a meno. A volte il detersivo non basta: strofina questo sulle posate per igienizzarle a fondo!
In passato vi abbiamo dato tanti consigli utilissimi che riguardano le pulizie domestiche. Vi abbiamo svelato, ad esempio, il trucco di nonna Concetta con la lavatrice che davvero è di un’efficacia strepitosa.
Ma anche come far tornare a splendere le griglie del piano cottura come fossero nuove senza usare l’aceto o il bicarbonato: questo metodo sta spopolando e di sicuro non vorrete farvelo scappare! Stavolta, invece, vogliamo soffermarci su di un dettaglio spesso trascurato: le posate.
Come igienizzare le posate: non solo detersivo, strofinale con questo
Lavarle è fondamentale, certo, ma di tanto in tanto disinfettarle e igienizzarle a fondo è altrettanto importante. Il metodo che vi proponiamo, oltre a farle tornare pulite come fossero nuove, le farà anche brillare come nessun altro prodotto riesce.
Cosa vi occorre? Niente che non abbiate già in casa, questo è certo. Fate come vi spieghiamo e in pochi minuti le vostre posate saranno perfette, senza aloni, residui di sporco e anche senza puzze rimaste incollate nonostante il lavaggio. Pronti a metterci all’opera?
Ciò di cui avete bisogno è del semplice sale da cucina e dell’aceto. Per prima cosa procedere ad un classico lavaggio delle vostre posate per eliminare le incrostazioni e i residui di cibo. A questo punto in una ciotola mescolate il sano fino e l’aceto fino ad ottenere un composto pastoso, non troppo denso o troppo liquido.
Usate questo composto per strofinare le posate, potete servirvi di una classica spugna da cucina o anche uno spazzolino. Lasciate quindi così “insaponate” per qualche minuto, quindi procedete a risciacquare con dell’acqua tiepida e, se vogliamo, insaponiamo nuovamente col detergente per piatti. Non rimane che completare il risciacquo e asciugare il tutto per bene. Le nostre posate sono di nuovo brillanti, igienizzate e priva di cattivo odore!
Consiglio extra: scommettiamo che cerchi una soluzione altrettanto efficace anche per quanto riguarda forno e frigorifero. Sei nel posto giusto, perché abbiamo il metodo perfetto da provare. Un semplice ingrediente che sicuramente trovi già a casa e che avrà un’efficacia pazzesca che ti lascerà a bocca aperta. Di sicuro non ci avevi mai pensato, ma ti farà risparmiare tempo e denaro!