Dopo la partecipazione a MasterChef 9 la sua vita è cambiata: vi ricordate della bellissima e bravissima Francesca Moi? Ecco cosa fa oggi.
Mentre si avvicina sempre di più l’inizio della nuova stagione di MasterChef Italia, non possiamo fare a meno che dare un’occhiata direttamente sui loro profili social come è cambiata ad oggi la vita di alcuni degli ex concorrenti delle precedenti edizioni. A tal proposito, vi ricordate della bellissima e bravissima Francesca Moi?
Ha partecipato a MasterChef 9 che, come ricordiamo, ha visto la vittoria di Antonio Lorenzon. All’epoca del suo ingresso all’interno del celebre format Sky, Francesca lavorava in una pasticceria ed aveva il sogno di aprire un ristorante tutto suo. Di fatto oggi la sua vita è cambiata, ma siamo proprio sicuri che l’ex concorrente sia davvero riuscita a realizzare i suoi piani? Scopriamolo subito.
Vi ricordate di Francesca Moi di MasterChef 9?
Come abbiamo anticipato, Francesca Moi è stata una delle concorrenti più talentuose e promettenti della nona edizione di MasterChef Italia. All’epoca la ragazza pisana aveva solo 29 anni e lavorava in una pasticceria, ma soprattutto è entrata nella trasmissione con il sogno di cambiare vita ed aprire un proprio ristorante. La sua passione per la cucina nasce quando Francesca era ancora molto piccola. L’ex concorrente, infatti, ha raccontato che da bambina assisteva la madre ai fornelli insieme alla sorella gemella. Da lì è stato un crescendo fino a che, su suggerimento di uno dei follower del suo blog di cucina, ha finalmente deciso di provare ad entrare a MasterChef. Da allora il resto è storia! Ma vediamo che cosa fa oggi Francesca e soprattutto se è riuscita a trasformare in realtà le proprie ambizioni.
Cosa fa oggi
Sicuramente ricorderete che all’epoca della sua partecipazione a MasterChef 9 Francesca Moi si è di fatto classificata settima all’interno della gara. Ciò, però, non le ha impedito fin da subito di esprimere il proprio talento a 360 gradi e di lavorare sodo per la realizzazione del suo sogno: aprire un proprio ristorante in Toscana. Ma ci sarà riuscita?
Innanzitutto, bisogna considerare che la nona edizione di MasterChef è stata l’ultima prima della pandemia. Pertanto, le ambizioni dei concorrenti hanno subito spesso un rallentamento. Basti pensare anche al vincitore di quella stagione Antonio Lorenzo, il quale solo di recente è riuscito a coronare il suo sogno da chef ed imprenditore. Ad ogni modo, per quanto riguarda la Moi, dando un’occhiata al profilo Instagram ufficiale, si può vedere che la giovane non ha mai smesso di cucinare e si è impegnata duramente per migliorare le proprie qualità e competenze, fino a riuscire a dar vita al suo progetto. Oggi, infatti, Francesca è la cuoca e la proprietaria del ristorante In punta di piedi a Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa. La dimostrazione che con lavoro e sacrificio tutto è possibile.