Abbiamo detto quanto gli ingredienti possano essere strepitosi: usa una banana e olio d’oliva, non è una ricetta ma un rimedio portentoso
Già in passato vi abbiamo svelato quanto gli ingredienti che solitamente usiamo in cucina possono rivelarsi preziosi anche al di fuori della semplice gastronomia. Si rivelano alleati formidabili anche in casa, per le pulizie, ma non solo. Oggi vogliamo proporvi qualcosa di strepitoso che sicuramente le vostre nonne conoscono bene. Una banana e olio d’oliva: non è una ricetta, ma un rimedio portentoso a costo zero!
Di sicuro potrà suonarvi una stana accoppiata, ma vi assicuriamo che la sua efficacia è strepitosa. Proprio come quando vi abbiamo consigliato di usare acqua e peperoncino in modo furbissimo come non avreste mai immaginato di fare.
E non dimenticate quando vi abbiamo spiegato come servirvi di uova, miele e yogurt non per preparare un dolce, ma per risparmiare qualche soldo in modo geniale e davvero efficace. Stavolta vediamo come impiegare una semplice banana e del comune olio: vi lasceremo a bocca aperta.
Un po’ d’olio d’oliva e una banana: questo rimedio è un portento
Di sicuro a tutti piace prenderci cura di noi stessi. Che si tratti di pelle, capelli, abiti, igiene, insomma, c’è tanto da fare per sentirci bene e in forma. Talvolta, però, determinati prodotti possono costare un po’ troppo per la nostra economica domestica. Ciò non significa che dobbiamo rinunciare alla nostra routine di bellezza!
Forse non tutti lo sanno, ma una semplice banana e dell’olio possono rivelarsi un’accoppiata formidabile: usali come ti spieghiamo nelle prossime righe e senza spendere un soldo otterrai dei risultati davvero strabilianti.
Ma cosa possiamo realizzare con questi due ingredienti? Una magnifica maschera per i nostri capelli secchi e sfibrati! Altro che prodotti costosi, provate questa ricetta della nonna e non la lascerete più!
Sbucciate e schiacciate una banana con una forchetta (se avete i capelli corti anche metà sarà sufficiente). Potete usare anche un frullatore se preferite. Uniamo quindi un cucchiaio di olio d’oliva e amalgamiamo il tutto assicurandoci che non ci siano grumi. Adesso non resta che applicare sui nostri capelli o meglio sulle punte e tenere in posa per una decina di minuti, anche un quarto d’ora, prima di fare lo shampoo.
Le proprietà nutritive della banana miscelate a quelle dell’olio daranno alla nostra chioma forza e lucentezza, ammorbidiranno a fondo e i nostri capelli torneranno a splendere, sani. Possiamo ripetere questo impacco un paio di volte al mese per ottenere risultati strepitosi: senza spendere un soldo ci prendiamo cura di noi stessi! Si tratta di un ottimo modo anche di sfruttare una banana troppo matura che non ci va di mangiare ma che non vogliamo sprecare buttandola via.