Casta aceto e bicarbonato, con questo ingrediente lo fai brillare e dici addio al cattivo odore: il rimedio della nonna per il forno
Del forno non sappiamo davvero fare a meno, anche in estate per quanto accenderlo possa sembrare una pazzia. Del resto come potremmo rinunciare alle prelibatezze che solo grazie a questo elettrodomestico ci riescono squisite come piacciono a noi? Se anche tu sei stanco di faticare per pulirlo a fondo abbiamo il rimedio che fa per te. Basta con aceto e bicarbonato: con questo ingrediente fai brillare il forno e dici addio al cattivo odore!
Non molto tempo fa vi avevamo consigliato un trucchetto della nonna pensato appositamente per igienizzare a fondo il frigo senza sforzo o fatica. Un metodo semplice che di certo vorrai provare.
Del resto i rimedi antichi spesso sono davvero efficaci, ricordate quando vi abbiamo parlato di come far tornare brillante il fornello schizzato d’olio? Sembrava proprio una magia, un po’ come il rimedio di cui vi parleremo oggi.
Proprio perché lo usiamo così spesso e ci cuociamo di tutto all’interno, il forno tende a sporcarsi in fretta. Sughi, briciole, grasso, si incrostano e depositano ovunque, per non parlare dei vari aromi che si impregnano al suo interno, difficili da eliminare davvero.
Se anche voi siete stufi di acquistare prodotti costosi e ritrovarvi a fare una faticaccia per igienizzarlo abbiamo una soluzione super economica ma anche davvero molto efficace che può tornarvi utile. Andiamo a scoprire quale ingrediente ci occorre nel prossimo paragrafo.
Cosa ci servirà mai per igienizzare il forno? Della semplice acqua e il succo di un limone! Sì, davvero non serve altro. Come procedere? Iniziamo pulendo il forno con un comune sgrassatore in modo da rimuovere lo sporco superficiale. Adesso riempiamo un pentolino da forno con mezzo litro di acqua a cui andremo ad aggiungere il succo di un limone.
Scaldiamo il forno e una volta ben caldo sistemiamo il pentolino al centro, su una delle griglie. Lasciamo il forno accesso per circa mezz’ora, anche un’ora, assicurandoci che l’acqua non evapori completamente. Spegniamo quindi il forno e senza scottarci togliamo il pentolino.
Lasciamo intiepidire per qualche minuto e procediamo adesso a strofinare via il resto del grasso e dello sporco con una spugna delicata. Non resta che ripulire il tutto con un panno umido: forno igienizzato, brillante e soprattutto profumato! Il limone assorbirà il cattivo odore ed evaporando andrà a combattere l’unto e lo sporco in modo efficace e strepitoso. In questo modo tu non dovrai faticare o spendere un capitale al supermercato, geniale, non sei d’accordo?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…