Arisa, che cambiamento! Come ha fatto la cantante a perdere peso: oltre alla dieta c’è anche un altro segreto. Sapete di che cosa si tratta?
Lo scorso 20 agosto la talentuosa cantante Arisa ha compiuto 40 anni. Una tappa importante che l’ha messa di fronte a nuove consapevolezze e verità. Per esempio quelle che riguardano il suo aspetto fisico.
Da sempre portatrice di importanti messaggi a sostegno del cosiddetto body positive, Arisa continua ancora oggi a mostrare il suo corpo con orgoglio anche se appare visibilmente trasformato rispetto a qualche anno fa. Più snella e meno formosa che in passato, la cantante è sempre bellissima, ma da che cosa sarà dipeso il suo cambiamento fisico? Arisa, di fatto, non ha mai svelato i dettagli precisi della sua dieta, ma sicuramente ha ammesso di aver adottato qualche accorgimento nell’ambito dell’alimentazione e non solo. Cerchiamo di approfondire subito meglio l’argomento.
Basta fare un giro sul suo profilo Instagram per osservare i numerosi cambiamenti a cui Arisa è andata incontro nel corso degli ultimi anni, sia in termini fisici che di look. A far ‘scalpore’ nelle ultime settimane è stato però il suo evidente dimagrimento. A tal proposito, la cantante non ha svelato i segreti della dieta, ma si è limitata a dare delle indicazioni generali sulla propria alimentazione. “Non mi piace bere alcolici. Un bicchiere di vino rosso lo bevo solo per darmi energie, non amo strafare” riporta il quotidiano Il Tempo. “Prima avevo un’alimentazione disordinata fatta di molti dolci e bevande zuccherate” ha spiegato. Ciò di cui, però, non ha mai fatto mistero è stato il ruolo giocato dallo sport nel suo processo di dimagrimento. A rimodellare il suo corpo ci avrebbero pensato, infatti, anche gli allenamenti per Ballando con le stelle. Trasmissione che la cantante ha vinto insieme a Vito Coppola nel 2021. Ma stando, però, a quanto avrebbe raccontato ai giornali dietro a questa sua trasformazione ci sarebbe anche dell’altro.
Accanto ad un’alimentazione più regolare e ad uno stile di vita più dinamico, Arisa avrebbe di fatto spiegato che ci sarebbe anche un altro motivo alla base del suo cambiamento fisico. “Semplicemente ho avuto una delusione d’amore molto grande”. A quanti di noi, infatti, è successo di vivere momenti difficili all’interno della nostra vita e di non riuscire a mangiare come sempre? “Prima era l’innamoramento a non farmi mangiare, avevo lo stomaco chiuso. Ciò che ci fa male a volte ci fa bene”. Ha aggiunto. “E adesso mi piaccio di più che a 20 anni”.
Insomma, una trasformazione fisica a cui corrisponde di certo anche un cambiamento sul piano emotivo, tanto che Arisa poco prima di compiere 40 anni ha voluto precisare: “Adesso che sto per compiere 40 anni vorrei dimostrare alle donne che se si rimboccano le maniche possono essere più belle che a 20”. Il segreto, quindi, non è rispondere a dei canoni di bellezza precisi, piuttosto sentirsi bene con se stessi. E per questo non c’è età! Se ti è piaciuto questo articolo forse potrà interessarti anche la dieta di Adele o la dieta di Federica Panicucci.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…