Blatte che escono dal lavandino: con questo mix di ingredienti puoi prevenire questo problema odioso, ecco cosa fare nel dettaglio.
Durante il periodo estivo sono tante le cose che cambiano nell’ambiente che ci circonda: si alzano le temperature, gli alberi tornano ad essere rigogliosi e pieni di vita e i prati fioriscono, ma inevitabilmente tornano in giro anche tanti insetti, molti di più di quelli che si possono trovare durante la stagione fredda. Zanzare, mosche e formiche invadono balconi e giardini, ma soprattutto blatte e scarafaggi, che inondano le fogne e spesso escono anche in strada o addirittura entrano nelle case.
Stiamo parlando di un vero e proprio problema, soprattutto nelle grandi città e in particolare in alcune zone dove si trovano vie fognarie, tombini e scarichi dei bagni. Ecco perché a volte questi insetti entrano in casa proprio dai tubi di scarico, spuntando magari dal lavandino o dalla doccia e facendo spaventare tutti, grandi e piccoli. Quasi la totalità delle persone, infatti, non ha piacere ad avere contatti ravvicinati con questi animali e soprattutto non vuole ritrovarseli in casa, peggio ancora in bagno mentre lava il viso o fa la doccia. Come fare, allora, per prevenire questo problema ed evitare di far uscire le blatte dai lavandini? Una soluzione c’è ed è più semplice di quanto possiate immaginare.
Blatte che escono dal lavandino: ecco come prevenire ed eliminare il problema, è facilissimo
Le blatte e gli scarafaggi sono tra gli ‘ospiti’ più indesiderati che possiamo ritrovarci in casa, soprattutto durante il periodo estivo, quando capita addirittura di vederseli uscire dai lavandini e dalle docce, perché magari passano attraverso i tubi di scarico. Si tratta di un problema che tutti vogliono risolvere, o meglio ancora prevenire. Quello che forse non sapete, è che questa cosa è possibile, perché esistono alcuni accorgimenti che ci aiutano a tenere lontani questi insetti, ma esistono anche degli ottimi rimedi naturali per eliminarli.
Innanzitutto ricordate sempre di non accumulare stoviglie e pentole sporche in lavandino, e soprattutto non lasciate residui di cibo per troppo tempo. Per quanto riguarda il bagno, invece, ricordate sempre di eliminare capelli e peli dal lavandino e dalla doccia. Più gli scarichi saranno puliti e più sarà difficile veder arrivare blatte e scarafaggi. Un altro ottimo metodo è quello di rovesciare periodicamente negli scarichi dei lavandini dell’aceto di mele bollente, perché eliminerà ogni residuo e terrà questi insetti ben lontani dalle vostre case. Se poi avete un problema anche con mosche e zanzare, potete provare con il rimedio della cipolla, ovvero mettendo una cipolla con dei chiodi di garofano infilati all’interno su tutti i davanzali della casa. L’odore forte di questi ingredienti terrà lontani i fastidiosi insetti. Provare per credere!