Per quanto amiamo il pollo cucinarlo può essere un incubo: mai più bocconcini secchi e duri, immergili così e saranno un capolavoro
Si tratta forse dell’unico ingrediente che mette d’accordo tutta la famiglia. Saporito, versatile e nutriente, possiamo cucinarlo in così tanti modi che non ci annoia mai. Di che parliamo? Ma del pollo, ovviamente! Di sicuro, però, anche per voi a volte diventa un incubo perché non riuscite ad ottenere la morbidezza desiderata. Mai più bocconcini di pollo secchi e duri: immergili così e in pochi minuti porti a tavola un capolavoro!
Certo, come abbiamo detto ne esistono davvero tante ricette. Noi qualche tempo fa vi abbiamo suggerito la versione all’arancia, profumata e gustosissima, super cremosa. Ma è anche vero che i nostri bimbi spesso preferiscono la classica panatura e di conseguenza vogliamo accontentarli.
Allora è giunto il momento di provare qualcosa di sfizioso e originale, davvero irresistibile. Se li immergerete in questo modo basteranno pochi minuti e saranno un vero capolavoro. Non perdiamo tempo e scopriamo come fare.
Immergi i bocconcini di pollo così e saranno una delizia: ma più secchi e duri
Cosa ci serve:
- bocconcini di pollo;
- 1 uovo;
- 1 cucchiaio di farina;
- acqua frizzante quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere;
- olio per friggere.
Siete pronti? Giusto un paio di minuti e sarete a tavola! Iniziate rompendo l’uovo e lavorandolo appena con una forchetta. Setacciate quindi il cucchiaio di farina procedendo poco alla volta e inglobando all’uovo. Ora passate ad aggiungere l’acqua frizzante, vi consigliamo di usarla fredda in modo da facilitare la densità. Regolatevi voi stessi per la quantità: il vostro composto deve essere cremoso, non troppo liquido.
Quando il composto avrà la giusta consistenza insaporiamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo e mettiamo in frigo mentre scaldiamo l’olio per friggere. Appena sarà bollente riprendiamo la pastella.
Immergiamo i nostri bocconcini al suo interno così da ricoprirli del tutto. Quindi caliamoli nell’olio e lasciamoli cuocere e dorare per bene. Basteranno davvero pochi minuti e saranno pronti da servire. Sgoccioliamo l’olio in eccesso tamponando con la carta assorbente. Controlliamo sale e pepe e pronti all’assaggio: sono croccanti fuori e teneri dentro, una vera squisitezza di cui andranno matti tutti! Scommettiamo che così sfiziosi non ti sono mai riusciti, puoi dire addio per sempre alla versione secca e dura che tanto detestiamo: non c’è paragone!
Consiglio extra: preferisci evitare le uova? Non è un problema: puoi preparare la pastella anche senza, è semplicissimo e il risultato sarà comunque eccezionale. Ti abbiamo spiegato qui come fare, basta una sola ricetta per tutti i tipi di ingredienti, che si tratti di carne, pesce e così via.
Vuoi provare anche qualcosa di originale e semplicissimo? Dimentica i soliti sofficini e assaggia quelli di carne: filanti, ripieni e pronti in pochi minuti!