In casa abbiamo molti prodotti per il bucato, ma pochi sanno che si può usare questo ingrediente per sostituire l’ammorbidente!
Tra le varie faccende domestiche a cui dobbiamo dedicarci ogni giorno c’è anche fare il bucato. Ovviamente la lavatrice è una nostra grande alleata in questo senso perché ci risparmia la fatica di dover lavare a mano i capi singolarmente. Chi, poi, ha la fortuna di avere anche un’asciugatrice non ha davvero di che preoccuparsi. Non ci hai mai pensato ma puoi usare questo ingrediente al posto dell’ammorbidente!
Ci sono molti trucchi che possiamo utilizzare per ottenere risultati strepitosi quando si tratta di fare il bucato. Ricordate quando vi abbiamo svelato quello di nonna Concetta con la lavatrice? Geniale a costo zero, davvero imperdibile!
Ovviamente anche avere cura di questo elettrodomestico è fondamentale per assicurarci che svolga il suo lavoro sempre al meglio. Noi vi abbiamo consigliato un metodo da sfruttare una volta al mese per far mantenerla sempre perfetta. Oggi, invece, vogliamo svelarmi come sostituire l’ammorbidente in modo furbissimo.
Puoi usare questo ingrediente al posto dell’ammorbidente: bucato perfetto!
Può capitare di dimenticare di acquistare un prodotto a causa della fretta o della distrazione, o magari di voler risparmiare qualche soldo in quel momento e quindi scegliere di evitare. Se sappiamo come sfruttare ciò che abbiamo già in casa questo non sarà affatto un problema.
Oggi vi dimostreremo che si può fare anche a meno del classico ammorbidente! Il motivo è semplice: possiamo sostituirlo con un ingrediente a cui molti di voi non hanno mai pensato ma che ci farà ottenere risultati straordinari. Andiamo a vedere di che si tratta.
Ebbene, vi basterà aprire la dispensa e il gioco è fatto. Cosa vi serve? Del comune aceto di bianco! Sì, proprio quello che usate di solito in cucina. Regolatevi per la quantità di abiti che metterete in lavatrice, per un carico classico basteranno circa 80 ml di aceto.
L’importante è che andiate a riversarlo nella vaschetta destinata all’ammorbidente dopo aver aggiunto in quella apposita, invece, il detersivo. Se volete completare il tutto con un tocco di profumo imbattibile potete unire alcune gocce di limone oppure di olio essenziale a vostra scelta. Non resta che far partire il ciclo di lavaggio e il gioco è fatto: l’aceto sarà un sostituto perfetto dell’ammorbidente e il nostro bucato ci ringrazierà! Oltra a disinfettare a fondo, infatti, renderà anche i colori di nuovo vivi e luminosi!
Consiglio extra: e se ti dicessi che c’è un trucchetto per la lavatrice che prevede l’uso di semplici bucce di banana? Scommettiamo che resterai a bocca aperta, ciò che accade è sorprendente e ti chiederai come hai fatto a non pensarci prima!