Utili per i divani, i pavimenti ed i vetri: usa questi due ingredienti insieme, sono una bomba! Ecco di cosa si tratta e come utilizzarli.
Se c’è una cosa che accomuna tutti senza alcuna distinzione, è l’impegno quotidiano delle faccende domestiche. In tutte le case, infatti, c’è sempre da pulire, spolverare ed eliminare il disordine, in particolare quando si ha una famiglia numerosa o magari ci sono dei bambini. Il bucato, ad esempio, si fa praticamente ogni giorno, e non tutti sanno che si può anche realizzare un detersivo con le proprie mani per farlo venire pulitissimo. Stesso discorso anche per i pavimenti, in particolare quelli di bagno e cucina, che pure si devono pulire quotidianamente.
E’ per questo che può risultare utile conoscere dei trucchi e dei consigli per fare le pulizie e le faccende risparmiando e cercando di acquistare pochi detersivi che siano troppo aggressivi o invasivi. Sono tanti, infatti, gli ingredienti che si possono utilizzare in sostituzione dei classici detersivi. Il bicarbonato e l’aceto sono sicuramente tra i più utili, perché sono perfetti per contrastare lo sporco, i cattivi odori, il calcare e anche la polvere. Ma non sono gli unici, perché anche il limone può rivelarsi un importante alleato per le pulizie, in particolare per le griglie del piano cottura o anche per i taglieri di legno. Il sale, poi, è ancora un altro alleato e può essere utile in numerose faccende o anche per risolvere alcuni problemi come l’umidità. Insomma, sono tanti i rimedi alternativi per pulire casa. Quello che vi proponiamo, invece, è un rimedio che va bene per tante situazioni: non è naturale, ma è super efficace, siete curiosi?
Se avete bisogno di qualche consiglio su come pulire i vetri, ma anche i pavimenti e i divani, sappiate che c’è un unico prodotto che va benissimo per tutti e 3. Non si tratta di uno dei classici detersivi che si possono acquistare al supermercato, ma di una miscela di due prodotti davvero perfetti per le faccende domestiche. Uno è l’ammoniaca, un prodotto che va utilizzato sempre con cautela perché è piuttosto aggressivo, mentre l’altro è l’aceto bianco, uno degli ingredienti più versatili in assoluto, perfetto per le ricette in cucina, ma anche per tantissime faccende domestiche.
Nel caso di vetri e pavimenti non dovrete fare altro che unire ammoniaca e aceto bianco in un secchio con l’acqua, poi utilizzare la miscela per lavare e spolverare tutte le superfici. Nel caso dei divani, invece, potete passare prima un panno bagnato in acqua e ammoniaca, in particolare sulle macchie più ostinate, e poi ne passate uno bagnato di aceto, prima di risciacquare con un panno bagnato. E’ facilissimo e super efficace!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…