Ce l’abbiamo tutti in casa: usa questo per pulire i vetri del box doccia, metodo super efficace e facilissimo, ecco in cosa consiste.
La doccia, così come tutti gli elementi del bagno, ha bisogno di essere igienizzata e pulita molto spesso, per evitare che diventi ricettacolo di muffa o anche di calcare. Sono tanti i prodotti che si possono utilizzare, ma ce ne sono alcuni che abbiamo già in casa e che solitamente utilizziamo per altre cose, che però sono perfetti per farla tornare lucida e splendente.
Del resto, il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa, nonché uno dei più utilizzati, per cui c’è bisogno di tenerlo sempre pulito. Sapete, ad esempio, come igienizzare il water e come tenere lontani virus e batteri che inevitabilmente vi si accumulano? Anche i rubinetti e i lavandini vanno puliti per bene per contrastare la formazione del calcare, e lo stesso vale per il bidet, che pure va igienizzato quotidianamente. Se avete la vasca da bagno, poi, dovete pulire anche quella, così come va sempre igienizzata e pulita anche la doccia. Se avete, poi, la cabina con i vetri, è ancora più importante pulirla, perché sui vetri lo sporco e il calcare sono ancora più visibili ed è fondamentale sapere bene come e quando pulirli se non volete vedere le macchie. Il nostro consiglio è di utilizzare questo metodo super efficace e molto semplice: ecco di cosa si tratta.
Ce l’abbiamo tutti in casa: ecco come pulire i vetri della cabina doccia con un solo ingrediente, facilissimo
Se anche voi avete una doccia in stile ‘moderno’ con la cabina in vetro, sicuramente vi sarete trovati più volte in difficoltà per la pulizia, perché sul vetro le macchie di calcare e sporco sono molto più visibili. Come fare, allora, per eliminarle del tutto? Sicuramente ci sono dei prodotti efficaci come l’anticalcare, che però è particolarmente aggressivo e invasivo. C’è invece un altro prodotto che potete utilizzare, tutti lo abbiamo in casa e lo utilizziamo quotidianamente: stiamo parlando del detersivo per i piatti. Questo prodotto è perfetto, infatti, per sgrassare, pulire ed eliminare il calcare dalle stoviglie e farà lo stesso anche con i vetri della cabina doccia.
Il procedimento è semplicissimo. Prendete un panno in microfibra e metteteci sopra un po’ di detersivo per i piatti, poi sciacquate bene le pareti della cabina doccia e passateci sopra il panno con il detersivo. Risciacquate per bene e poi asciugate con attenzione passando un altro panno in cotone. Potete ripetere l’operazione un paio di volte a settimana, ma ricordate sempre di asciugare i vetri quotidianamente dopo aver fatto la doccia, in modo da prevenire la formazione di macchie e calcare. Così il lavoro di pulizia sarà decisamente più semplice!