Una chicca imperdibile che una volta assaggiata ti farà innamorare: non vorrai più mangiare la solita frittata, usa questo ingrediente!
Se anche a casa vostra vanno matti per la frittata non potete perdervi questa chicca fenomenale. Sappiamo bene che questo piatto classico e amatissimo ci salva spesso all’ultimo momento perché basta davvero poco per portarlo a tavola. Ma che ne dite di trasformarlo in un capolavoro? Non vorrai più mangiare la solita frittata: mai usato questo ingrediente, una gioia per il palato!
Esistono molte varianti di questo piatto unico e intramontabile e tutte sono deliziose. Basti pensare a quella di patate, perfetta a cena: la nostra versione si prepara in dieci minuti e piace proprio a tutta la famiglia!
E che ne dite di quella in crosta? Sta letteralmente spopolando, ormai ne vanno tutti matti ed è così semplice che ci lascerà a bocca aperta! Stavolta, però, vogliamo davvero sorprendervi con un ingrediente d’eccezione: scommettiamo che così diventerà subito la vostra preferita!
Usa questo ingrediente: non vorrai più mangiare la solita frittata, strepitosa!
Vi elenchiamo qui sotto l’occorrente e poi ci mettiamo al lavoro:
- 4 uova;
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- aglio, prezzemolo e spezie a piacere quanto basta;
- sugo di pomodoro quanto basta;
- 100 grammi di mozzarella;
- 1 cucchiaio di pangrattato raso.
La prima cosa da fare è mettere a cuocere il sugo di pomodoro. Faremo rosolare uno spicchio di aglio in una padella o un tegame con l’olio d’oliva e una volta dorato uniremo il pomodoro. Lasceremo quindi soffriggere una decina di minuti e nel frattempo ci dedicheremo alla frittata.
Rompiamo le uova in una ciotola, uniamo parmigiano, pangrattato, sale e pepe, ma anche il prezzemolo lavato, asciugato e tritato. Possiamo aggiungere le spezie che ci piacciono, a nostro gusto e lavorare il tutto per amalgamare. Scaldiamo quindi una padella antiaderente oleata con un tovagliolo e riversiamo il composto. Lasciamo dorare su entrambi i lati.
Una volta cotta la nostra frittata togliamola dalla padella e asciughiamo con della carta assorbente l’olio in eccesso. Andiamo quindi a distribuirvi sopra la mozzarella tagliata a pezzetti, vi consigliamo di usare quella del giorno prima che non è troppo bagnata.
Arrotoliamo a formare una girella e adagiamo nella padella insieme al sugo di pomodoro. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere a fiamma dolce per qualche minuto, rigirandola di tanto in tanto. Quando la mozzarella sarà del tutto sciolta e il sugo in parte assorbito, potremo spegnere la fiamma. Rimane solo da controllare sale e pepe e siamo pronti per gustare questo trionfo di bontà! Mai così cremosa e sfiziosa, una gioia per il palato: non resisterai a fare la scarpetta, pazzesca!