Se anche voi avete in frigo delle carote vi lasceremo a bocca aperta: schiacciatele così, non da usare in cucina ma per un trucco eccezionale
Di sicuro tra i tanti ingredienti che conserviamo in frigo o in dispensa ci sono anche le carote. Si tratta di un alimento nutriente e sano, amatissimo e versatile, di cui ci serviamo per ricette di ogni genere. Eppure, oggi non ve le faremo usare in ambito gastronomico ma come mai avete immaginato di fare. Prendi le carote e schiacciale così: non dovrai usarle in cucina, si tratta di un trucco eccezionale!
Ovviamente non stiamo dicendo che dovete sprecarle, assolutamente. Sapete bene che siamo contro allo spreco in ogni forma. Noi stessi vi abbiamo consigliato una ricetta deliziosa per preparare un contorno fenomenale in padella usando questo ingrediente: semplici e saporite, così le carote sono irresistibili!
Se, però, qualcuna dovesse avanzarvi e rischiate di farle marcire perché non avete intenzione di usarle a breve, non potete non provare questo trucco della nonna dall’efficacia incredibile.
Ebbene, abbiamo detto all’inizio che le carote sono un ingrediente sano e nutriente, ed è proprio così. Contengono vitamine e beta-carotene, sostanze davvero fondamentali per il nostro organismo e per questo non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta.
E se vi dicessimo che potete servirvene anche come strumento di bellezza? Forse non lo sapete, ma sono moltissime le maschere, i tonici e le creme che hanno alla base proprio questo alimento delicato e gustosissimo. Andiamo a scoprire nel dettaglio come utilizzarle.
Dunque, come abbiamo detto le carote contengono sostanze uniche e utilissime al nostro organismo. Per questo possiamo servircene anche esternamente, per ottenere risultati incredibili.
In che senso? Iniziamo lavando e sbucciando le carote, quindi cuociamole come se volessimo farne una classica vellutata, ammorbidendole per bene. Quando saranno ormai tenere procediamo a schiacciarle o frullarle in modo da ottenere una purea senza grumi che faremo raffreddare.
Non rimane che utilizzare questo composto come maschera per il viso, da spalmare con l’aiuto delle mani o di un pennello da trucco pulito. Lasciamo in posa per circa una decina di minuti, anche un quarto d’ora e poi risciacquiamo con acqua fresca. Vi accorgerete subito della differenza!
Le carote, infatti, andranno ad ammorbidire la nostra pelle in modo straordinario e la renderanno luminosa e tonica come mai prima. Inoltre, grazie alle sostanze contenute, si riveleranno anche alleate preziose per prevenire la comparsa di rughe. Un trucco davvero geniale e a costo zero che le nostre nonne di certo conoscono bene! Avreste mai immaginato di poterle usare così? Di sicuro non vedete l’ora di provare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…