Questi alimenti sciolgono il grasso della pancia: no, non sono quelli che pensi, non te l’ha mai detto nessuno, resterai a bocca aperta!
Ora che la fine dell’estate è sempre più vicina, è inevitabile cominciare a pensare a tutti i buoni propositi che ognuno di noi ha rimandato a settembre. Tra questi per tantissime persone c’è sicuramente l’obiettivo di rimettersi in forma e perdere peso. Quante volte abbiamo detto “da settembre dieta!”, o anche “a settembre si ricomincia a mangiare sano”!
Ebbene, il momento è quasi arrivato e bisogna cominciare a pensare a come cambiare la propria alimentazione e a cosa mangiare per bruciare i grassi accumulati durante le ultime settimane. Ci sono dei trucchi e dei rimedi anche per altri problemi come la cellulite, e ci sono anche alimenti che aiutano ad abbassare il colesterolo e a sentirsi meglio. Quali sono, invece, gli alimenti che non possono assolutamente mancare in una dieta volta a bruciare i grassi e snellire il girovita? Sicuramente tutti starete pensando a cose come l’ananas, o anche ai finocchi o al sedano, ma in realtà ci sono alcuni cibi ancora più utili per accelerare il processo di dimagrimento. Ovviamente bisogna sempre rivolgersi prima al proprio medico perché ogni situazione è diversa, però alcuni consigli possono risultare sicuramente utili: ecco cosa c’è da sapere.
Questi alimenti sciolgono il grasso della pancia: ecco cosa non può assolutamente mancare a tavola per la dieta
Ogni giorno tantissime persone decidono di mettersi a dieta e cercare di perdere peso e snellire la pancia e il girovita eliminando i grassi in eccesso. Oltre a una dieta equilibrata, con poco sale e senza frittura, alcol o bibite gassate, ci sono poi degli alimenti che possono aiutarvi in modo particolare a bruciare i grassi. Alcuni vi lasceranno a bocca aperta, perché molto probabilmente non sono quelli che immaginate. Ovviamente chiedete sempre prima al vostro medico, ma di certo qualcuno di questi consigli potrà risultarvi molto utile.
I primi alimenti che non devono mancare a tavola se volete fare una dieta bruciagrassi sono i frutti rossi e i cereali integrali, che aiutano non solo a dimagrire ma fanno anche molto bene alla salute. In particolare cibi come lenticchie, fagioli, riso integrale, avena, sono ottimi anche per il colesterolo e per chi tende ad avere la glicemia alta. Per non parlare poi delle carni bianche e del pesce, così come le verdure e le proteine vegetali, che pure aiutano a sostenere la massa muscolare magra. Quello che pure aiuta, e che forse non vi aspettavate, sono le uova e alcuni grassi considerati ‘sani’, come l’olio d’oliva o alcuni tipi di frutta secca, come le noci. Anche il cioccolato fondente fa bene alla dieta, sempre senza esagerare con le quantità.