Se anche a te è successo che l’acqua dalla doccetta esca poco e male ti spiego come risolvere a costo zero: non tutti lo sanno
Una bella doccia dopo una lunga giornata è sempre un momento rigenerante di cui non possiamo fare a meno. Che sia in estate, quando il caldo ci fa sentire sudati e appiccicosi o in inverno, quando il calore del getto ci aiuta a ritrovare la temperatura ideale. Talvolta, però, ci troviamo a fare i conti con un problema odioso. Se l’acqua dalla doccetta esce poco e male ti spiego come puoi risolvere a costo zero.
Talvolta ci convinciamo che un problema non abbia soluzione e ci precipitiamo ad acquistare prodotti nuovi senza riflettere. In realtà in casa abbiamo molti alleati che possono darci una mano nelle situazioni più disparate.
Ricordate quando vi abbiamo spiegato come contrastare la muffa sulle nostre pareti? Non è detto che ci occorrano per forza prodotti costosi che vanno a gravare sulla nostra economia familiare! Bene, oggi vogliamo darvi una mano con la doccetta che avete in doccia o in vasca.
Di sicuro anche a voi sarà successo, prima o dopo. Siete pronti per una bella doccia rigenerante ed ecco che l’acqua esce a filo, poco e male, rendendo un momento rilassante un vero incubo. Non sempre questo dipende dalla pressione dell’acqua, spesso il problema è a monte.
In che senso? Ebbene, dovete sapere che anche la doccetta, proprio come i turbi e gli scarichi, i rubinetti, si riempie di calcare. Questo, a lungo andare, va a incidere sulla qualità del funzionamento, poiché ostruisce i fori da cui esce l’acqua con la conseguenza che il getto diminuisce e a noi sembra che sia ormai rotta. Nelle prossime righe vi spieghiamo come risolvere senza spendere un soldo.
La soluzione è tanto semplice quanto economica. No, non dovete comprare una doccetta nuova né tanto meno spendere una fortuna in prodotti anti-calcare. Avete in casa già ciò che serve: semplice e comune aceto bianco!
Avete capito bene. Per prima cosa riempiamo un secchio o una bacinella per metà con acqua calda e aggiungiamo la stessa quantità di aceto, rimescolando per amalgamare i due ingredienti. Ora smontiamo la doccetta e mettiamola in ammollo nel secchio. Dobbiamo assicurarvi che i fori del soffione siano immersi nel liquido. Lasciamo quindi ad agire la soluzione per una notte intera o comunque per diverse ore.
Trascorso il tempo indicato basterà un semplice risciacquo con acqua pulita e potremo rimontare la doccetta. Ora proviamo ad aprire l’acqua e stiamo a guardare: il getto sarà di nuovo perfetto, strepitoso!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…