Solo pochi minuti per preparare questi panini morbidissimi di cui tutti vanno matti. La ricetta semplicissima che non puoi perderti!
Se ti sei dimenticato anche stavolta di comprare il pane ed in casa non hai nemmeno un pezzo di pancarrè non ti preoccupare! Ci pensiamo noi a suggerirti una ricetta semplicissima per preparare dei panini morbidissimi in un batti baleno.
Ci vogliono solo pochi minuti e ne andranno tutti matti. Provare per credere! Vedrai, una volta provata questa preparazione non potrai più farne a meno e smetterai di comprare il pane dal panettiere o al supermercato. In alternativa, scopri anche come fare queste focaccine magiche senza forno né lievitazione.
Solo pochi minuti per preparare questi panini morbidissimi
Basta con il pane comprato al supermercato o dal panettiere! Da oggi con questa ricetta veloce e semplicissima, inizierai sempre a prepararlo in casa! Prova subito questi panini morbidissimi pronti in soli pochi minuti di tempo. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Sei curioso di saperne di più? Allora bando alle ciance e cominciamo. Prima, però, diamo un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà per farli:
- 180 grammi di farina manitoba;
- 10 grammi di zucchero;
- 1 pizzico di sale;
- 2 grammi di lievito di birra;
- 75 millilitri di latte;
- 15 millilitri di olio extravergine d’oliva;
- 1 tuorlo d’uovo;
- 50 grammi di basilico fresco;
- semi di sesamo.
Preparazione
Come avrai potuto notare dalla lista degli ingredienti, i nostri panini morbidissimi contengono anche un tocco ‘magico’: il basilico. Ci avevi mai pensato prima d’ora? Ma adesso basta perdere tempo e scopriamo subito la ricetta passo dopo passo. Ci vogliono solo pochi minuti di tempo ed il risultato finale è garantito. Ne andranno tutti matti. Provare per credere! Innanzitutto, prendi una ciotola abbastanza grande e versaci dentro la farina, lo zucchero ed il lievito. Mescola bene ed aggiungi anche il sale. Dopodiché, metti a scaldare il latte e lava le foglie di basilico. Uniscile al latte e frulla il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva. Non appena avrai ottenuto un composto omogeneo e di un colore verde acceso, trasferiscilo nella ciotola con gli ingredienti secchi.
Impasta a mano su un piano da lavoro pulito per circa 10 minuti e forma un panetto. Mettilo a lievitare per un paio d’ore in una scodella leggermente unta e, trascorso il tempo necessario, dividi l’impasto in 6 porzioni più piccole e disponile su una teglia coperta con della carta da forno. Lascia riposare per un’altra mezz’ora ed infine spennella la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e cospargila con i semi di sesamo. Inforna in forno già caldo a 150 gradi per 15 minuti ed il gioco è fatto. Non è incredibile? Di sicuro questa ricetta farà impazzire tutti. Se vuoi provare anche qualche altra ricetta simile non perderti i nostri panini ripieni oppure il pane nuvola fatto con pochissimi ingredienti. Una vera bontà!