La polvere può essere ostinata: non ti servono i detersivi, aggiungi questo ingrediente all’acqua e sparirà in un lampo!
Tra le varie faccende domestiche che ci impegnano ogni giorno spolverare è sicuramente una delle più noiose. Basti pensare che a poche ore di distanza dal nostro duro lavoro ecco che quei granelli fastidiosi tornano a ricoprire le superfici come per magia. Frustrante, senza dubbio. Che ne dici di provare una soluzione casalinga davvero efficace? Non ti servono i detersivi: aggiungi questo ingrediente all’acqua e la polvere sparirà in un lampo!
In casa abbiamo molti ingredienti che possono darci una mano nelle pulizie di ogni giorno. Ricordate la nostra miscela universale per pulire la cucina? Da preparare in poche mosse a costo zero, ideale su tutte le superfici, igienizzante ed efficace come poche!
Ecco, oggi vogliamo spiegarvi come preparare un detergente antipolvere con due semplici ingredienti che potrete usare ovunque in casa: non c’è bisogno di spendere una fortuna al supermercato, è semplicissimo!
Basterà aggiungere un ingrediente comune all’acqua e riversare il tutto all’interno di uno spruzzino. Oltre a pulire a fondo, questo composto aiuterà anche a prevenire la ricomparsa della polvere concedendovi un po’ di tregua da quel manto bianco e odioso che si ripresenta quasi subito, soprattutto in estate. Un rimedio economico e semplicissimo che non potete farvi scappare!
Cosa vi occorre? Della semplice acqua e del comune bicarbonato di sodio. Regolatevi con due cucchiai di polvere ogni mezzo litro d’acqua. Vi consigliamo di usare quella della bottiglia o del condizionatore, che è priva di calcare.
Miscelate i due composti all’interno di uno spruzzino, sigillate e agitate per qualche minuto in modo da amalgamare per bene. Al momento dell’uso basta vaporizzare direttamente sulla superficie da pulire o su di un panno in microfibra. Efficace, semplice e veloce, ma anche super economico, questo rimedio fai da te non ha nulla da invidiare ai prodotti costosi! Andrà bene anche per le piastrelle, i vetri delle finestre, insomma un vero portento!
Vi consigliamo di servirvi poi di un canovaccio pulito in cotone per “riasciugare” e vedrete come torneranno a brillare tutte le vostre superfici! Potete conservarlo anche per qualche giorno e riutilizzarlo all’occorrenza, agitando per per qualche minuto prima di tornare a vaporizzare.
Consiglio extra: hai problemi anche con frigorifero e forno? Non vuoi spendere una fortuna ma vuoi che siano igienizzati e che il cattivo odore sparisca? Non c’è problema, anche per questo abbiamo un’alternativa da proporvi ai classici detergenti. Fate come vi abbiamo consigliato qui e di sicuro resterete a bocca aperta: una soluzione geniale che vi eviterà una faticaccia, potete fidarvi, funziona davvero!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…