Forse non tutti sanno che il sale grosso si può rivelare super efficace per pulire uno degli oggetti più sporchi della casa: pazzesco!
Tutti abbiamo in casa del sale grosso, un ingrediente che in dispensa non manca mai e che utilizziamo per insaporire le nostre prelibatezze. Ciò che molti non immaginano è che ce ne possiamo servire anche in modo alternativo e utilissimo come mai avremmo pensato possibile. Oggi vogliamo svelarvi un trucco portentoso. Il sale grosso ti serve per pulire uno degli oggetti più sporchi della casa: rimedio super efficace!
Qualche tempo fa abbiamo parlato di quello fino e vi abbiamo spiegato che anche questo si può usare per le pulizie domestiche in modo sorprendente. Ricordate? Vi abbiamo consigliato di spargerlo sui fornelli e fare in questo modo: il risultato di sicuro lascia tutti senza parole!
Ciò che forse non tutti sanno è che il sale grosso può rivelarsi altrettanto efficace e strepitoso quando si tratta di pulire un oggetto in particolare che tutti abbiamo in casa è che è un vero concentrato di sporcizia. Di che si tratta? Scopriamolo!
Ebbene vi dimostreremo che anche la superficie più sporca può tornare come nuova con dei semplici trucchi e l’aiuto di ingredienti naturali come quelli che abbiamo di sicuro in casa o in dispensa.
Oggi, ad esempio, vi spiegheremo come far tornare come nuovo lo zerbino di casa! Sì, avete letto bene, il tappetino che teniamo fuori dalla porta e sul quale strofiniamo le scarpe prima di entrare. Qui si deposita ogni tipo di sostanza che trasportiamo sotto le suole dall’esterno il che lo rende un ricettacolo di batteri. Scopriamo come rimediare in poche mosse.
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa spargiamo il sale grosso sul nostro zerbino e lasciamo che si distribuisca per bene sul tessuto. Ora usiamo una vecchia scopa per spazzarlo via: l’attrito del sale trascinerà via residui di terriccio o qualsiasi cosa vi sia incastrata.
Procediamo ora a realizzare una miscela con acqua, aceto e limone a cui aggiungere un’altra manciata di sale grosso. Regolatevi con un litro di acqua, un bicchiere di aceto, il succo di mezzo di limone e un cucchiaio di sale grosso. Mescoliamo per amalgamare il tutto e immergiamo il tappeto. Lasciamo in ammollo per circa mezz’ora, quindi risciacquiamo con acqua pulita e mettiamo ad asciugare. Il nostro zerbino tornerà pulito e igienizzato, come nuovo! Una soluzione semplice ed economica che potremo sfruttare ogni volta che occorre così da evitare di doverne acquistare spesso di nuovi. Lo avreste mai immaginato? Il rimedio era già in dispensa: davvero incredibile!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…