Potremmo dire che fare il bucato è un arte: il trucco geniale della nonna, fallo prima di metterli in lavatrice ed eviti un pasticcio
Lavare e igienizzare lenzuola, asciugamani, abiti, biancheria e tutto il resto è uno dei compiti di cui ci occupiamo quasi ogni giorno. Del resto vogliamo sempre assicurare il benessere della nostra casa e della nostra famiglia. Oggi vogliamo darvi un suggerimento davvero brillante. Fallo prima di metterli in lavatrice ed eviti un pasticcio: il trucco geniale della nonna.
Già in passato un consiglio di nonna Concetta ci aveva dato una mano con la lavatrice: ricordate quando vi abbiamo spiegato cosa dovevate aggiungere al cestello per un risultato sorprendente? E come dimenticare quando abbiamo scoperto insieme gli errori che non bisogna mai fare con questo elettrodomestico?!
Anche stavolta abbiamo un suggerimento per voi che vi darà una mano e vi eviterà di combinare un pasticcio: scommettiamo che non ci avevate mai pensato, state a guardare!
Ovviamente tutti seguiamo i classici passaggi e accorgimenti. Separare i bianchi dai colorati, usate la temperatura adeguata, scegliere il detersivo e l’ammorbidente adatti. A volte, però, nonostante tutte le nostre accortezze qualcosa va comunque storto.
Di sicuro è capitato anche a voi di trovarvi di fronte a questo inconveniente e vogliamo spiegarvi come potete evitarlo in modo furbissimo e senza dover spendere un soldo. Siete curiosi? Non perdiamoci in chiacchiere allora, vediamo di che si tratta.
Ammettetelo, è successo anche a voi. Quando avete lavato, assieme ad asciugamani o lenzuola, la vostra biancherai ecco il pasticcio. Spesso, infatti, la forza centrifuga unita al resto del bucato del carico finisce per rovinare slip, reggiseni, boxer e così via. Gli elastici potrebbero slabbrarsi, la stoffa stracciarsi, sformarsi, insomma, finiamo col rovinarla.
Per non parlare, poi, di quando la lavatrice sembra inghiottire come un buco nero decine su decine di calzini! Trovare la seconda metà della coppia diventa impossibile! In realtà quando si tratta di questa categoria di bucato occorrerebbe servirsi delle apposite bustine in stoffa. Possiamo così inserire i capi all’interno, sigillare e procedere al lavaggio senza problemi.
Ma perché spendere soldi quando possiamo ingegnarci con ciò che abbiamo in casa? Basta usare una semplice federa di cuscino e il gioco è fatto! Basta sistemare all’interno la biancheria e usare un nastrino di stoffa per chiudere bene l’apertura. Ora uniamo il nostro “sacchetto” al carico et voilà! Se siete preoccupati che in questo modo i capi non saranno lavati a fondo non avete da temere: la stoffa della federa si inzupperà e così anche la biancheria al suo interno. Lo stesso vale per sapone e ammorbidente. Provare per credere!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…