Un balcone ben curato e rigoglioso è sempre motivo di orgoglio: il tuo sarà il più invidiato dai vicini, cosa piantare a Settembre
Non serve per forza il pollice verde per poter curare il proprio terrazzo o balcone. Basta scegliere le piante e i fiori giusti, capire come prendersene cura e dedicargli un po’ di attenzione quando è necessario. Del resto, sappiamo bene quanta eleganza e fascino apportino alla nostra casa questi semplici dettagli. Il tuo balcone sarà il più invidiato dai vicini: cosa devi piantare a settembre.
In passato vi abbiamo dato consigli preziosi per la cura dei vostri fiori e delle vostre piante. Anche per quelle utili in cucina, come la classica di basilico che è sempre un piacere tenere a portata di mano.
E, poi, vi abbiamo anche spiegato che alcune tipologie sono utili per tenere lontane gli insetti: ricordate quella che funge da repellente per blatte e scarafaggi? Non possiamo certo farne a meno! Andiamo allora a scoprire quali sono le migliori da scegliere a Settembre.
Iniziamo con i fiori, che sicuramente hanno sempre un fascino eccezionale e magico. Chi non vuole un terrazzo o un balcone ricoperto di colori meravigliosi? Ebbene, il mese di Settembre ci offre vasta scelta.
In primo luogo troviamo i Bucaneve. Perché questa scelta? Perché, mentre sbocceranno, arriverà l’inverno. Questi fiori, infatti, sono resistenti anche al freddo purché ne abbiamo la giusta cura. E poi il loro profumo è davvero ipnotico!
Passiamo all’Iris, con le sue sfumature violacee inconfondibili. Sebbene necessitino di riparo dalla pioggia o dalla neve, sono comunque fiori adatti al periodo autunnale, quindi Settembre è un mese perfetto per piantare i loro semi.
Non dimentichiamoci dei papaveri! Forse tra i più belli e colorati, sono uno spettacolo per gli occhi. La cosa bella di questi fiori è che non dovremo faticare o spendere troppo tempo per la loro cura, sono molto “resistenti”. Scegliete i vostri preferiti o, se volete, anche tutti, così che il vostro balcone o terrazzo sia una distesa di colori e profumi. E per chi ha deciso di tenere un piccolo orticello? Scopriamo insieme qualche dettaglio!
Se siete stati così ingegnosi da organizzarvi con le apposite casette, col terreno e tutto il necessario per avere un piccolo orto in terrazzo, in giardino o sul balcone, vediamo insieme quali sono i prodotti ideali da piantare in questo periodo dell’anno.
A Settembre potete scegliere la lattuga, che è sempre una delizia da portare a tavola, ma anche di far crescere delle spettacolari cipolle. Non dimentichiamo i finocchi, delicati e saporiti, che ci daranno grande soddisfazione. E, infine, ma non per importanza, un classico intramontabile: patate! A voi la scelta!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…