Una crema semplicissima e sfiziosa, gustosissima, che potrai usare per condire la tua pasta: ti sembrerà di stare al ristorante!
Se il solito primo ti ha davvero stufato abbiamo per te una ricettina davvero sfiziosa che non puoi farti scappare. Si tratta di condimento vellutato e saporito da usare in tutti i modi che preferisci, anche come condimento per un pranzetto da leccarsi i baffi. Sarà una vera e propria crema: usala sulla tua pasta e ti sembrerà di stare al ristorante!
Per chi ama i gusti intensi e aromatici, questo piatto sarà davvero un sogno ad occhi aperti. Un po’ come la pietanza ai funghi porcini che vi abbiamo proposto giusto un po’ di tempo fa: con l’aggiunta di un tocco speciale che fa proprio girare la testa! Se iniziate ad avere fame è il momento di correre ai fornelli.
Con questa crema la tua pasta sarà un capolavoro: come al ristorante!
Partiamo da ciò che occorre:
- pasta a scelta;
- 3 peperoni rossi e 3 gialli;
- 200 grammi di pomodori;
- aglio, olio, sale e pepe quanto basta;
- parmigiano grattugiato quanto basta.
Mentre la pasta cuoce dedicatevi al condimento. Lavate i peperoni e asciugateli quindi provvedete a pulirli e tagliarli a pezzetti. In una padella versiamo olio e uno spicchio di aglio e facciamo dorare, quindi eliminiamo l’aglio e uniamo i peperoni. Laviamo anche i pomodori, tagliamoli a pezzetti e accorpiamo in padella. Lasciamo cuocere per qualche minuto, il tempo necessario ad ammorbidire. Una decina di minuti, massimo un quarto d’ora dovrebbe bastare.
Andiamo quindi a riversare in un frullatore peperoni e pomodori. Uniamo un filo d’olio, sale e pepe, ma anche altre spezie di nostro gusto e riduciamo in crema. Scoliamo la pasta e portiamola in padella, ricopriamo con la crema di peperoni e spolveriamo con il parmigiano. Saltiamo pochi istanti et voilà: come al ristorante!