Sono già saporiti di loro, sfiziosi e nutrienti, ma se aggiungi questo ingrediente ai piselli cotti in padella diventeranno una squisitezza
Li cuciniamo in ogni modo possibile e non ci deludono mai. Stiamo parlando, ovviamente, dei piselli. Nutrienti e saporiti, perfetti per portare a tavola ogni tipo di pietanza. Se anche voi avete voglia di provarli in una veste “nuova” e stuzzicante abbiamo la ricetta giusta per voi. Aggiungi questo ingrediente ai piselli cotti in padella e saranno una squisitezza!
Di sicuro ricordate bene quando vi abbiamo spiegato come dar vita ad uno snack sfiziosissimo e sano usando un semplice barattolo di piselli. Uno spuntino salato e croccante che piace tanto anche ai bambini e ci costa solo pochi euro.
Potete fidarvi quando diciamo che anche la ricetta di oggi non sarà da meno: un piatto gustoso e nutriente che vi ruberà poco tempo e vi costerà davvero pochissimo. Facciamo parlare i fatti, però, quindi mettiamoci al lavoro.
Aggiungi questo ingrediente e i tuoi piselli in padella saranno squisiti
Ci servono:
- 1 barattoli di piselli precotti;
- passata di pomodoro quanto basta;
- trito di sedano, carote e cipolla;
- olio d’oliva quanto basta;
- sale e pepe quanto basta.
Vedete? La lista è davvero breve e il procedimento non sarà nulla di complicato da affrontare. Iniziamo sbucciando, pelando e lavando cipolla, carota e sedano. Andiamo a tamponare l’acqua in eccesso e tritiamo a formare il nostro misto di condimento.
In una padella antiaderente facciamo scaldare l’olio di oliva, siate generosi ma non “affogate” i vostri ingredienti. Una volta caldo uniamo il trito e lasciamo dorare. Andiamo quindi ad accorpare i piselli che avremo sgocciolato dalla loro acqua e copriamo con un coperchio tenendo la fiamma bassa. All’occorrenza, durante la cottura, aggiungeremo un po’ di acqua calda se necessario.
Lasciamo intenerire e cuocere i piselli il tempo necessario. Quando saranno arrivati ormai a metà cottura andiamo ad unire il sugo di pomodoro. Regolatevi voi stessi per le quantità, dovranno essere cremosi ma non galleggiare nella salsa.
Di nuovo copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere un’altra decina di minuti. Ora dobbiamo procedere all’aggiunta di sale e pepe a nostro gusto. Togliamo il coperchio e lasciamo asciugare un po’ di sugo, giusto quello in eccesso. Una volta insaporiti i piselli al pomodoro possiamo spegnere la fiamma e servire subito, o aspettare che si intiepidiscano leggermente. Una vera delizia, non c’è che dire!
Consiglio extra: a proposito di pomodoro, avete mai provato le zucchine in umido? Si tratta di un contorno veramente unico e saporito, una ricetta resa irresistibile da un tocco di gusto semplicissimo. Non ti resta che scegliere il tuo piatto preferito e goderti una cena da leccarsi i baffi.