Basta far bollire della comune acqua e aggiungere questi ingredienti: così risolverai un fastidioso problema nella tua cucina
La cucina è sicuramente uno degli ambienti della casa in cui trascorriamo gran parte del nostro tempo. Oltre a cucinarvi, infatti, spesso consumiamo qui i nostri pasti, ma c’è anche chi la sceglie come zona di comfort per studiare o lavorare. Ovviamente, il fatto di essere tanto trafficata e sfruttata, può provocare una conseguenza di cui tutti si possono essere accorti, prima o dopo. Fai bollire l’acqua e aggiungi questi ingredienti: risolverai un fastidioso problema in cucina.
Un po’ di tempo fa vi avevamo consigliato un detergente strepitoso da realizzare con le nostre mani perfetto per sgrassare e igienizzare ogni superficie della nostra cucina: tornerà come nuova senza spendere un soldo.
A volte, però, nemmeno il più portentoso dei detersivi può aiutarci a risolvere il più comune dei problemi. E allora andiamo a vedere come, invece, può riuscirci della semplice acqua a cui aggiungere ingredienti naturali. Vi lasceremo a bocca aperta.
Aggiungi questo all’acqua che bolle e risolvi un problema odioso in cucina
Anche a voi è capitato? Dopo che avete arieggiato casa e pulito ogni superficie della cucina, dalle piastrelle ai pavimenti, ecco che continuate a sentire un cattivo odore davvero insopportabile che sembra essersi impegnato nelle stesse pareti.
Candele, profumatori, niente sembra essere in grado di farlo sparire e iniziamo a sentirci a disagio poiché ci teniamo che la nostra casa sia accogliente e perfetta, come giusto che sia. Non disperate e seguiteci nel prossimo paragrafo: vi dimostreremo che con degli ingredienti naturali comunissimi è possibile risolvere in men che non si dica.
Ebbene, come vi abbiamo accennato useremo della comune acqua a cui unire degli ingredienti naturali che sicuramente conoscete bene. Di che si tratta? Potete scegliere voi stessi: mela, arancia, limone, chiodi di garofano. Tutti questi ingredienti, infatti, hanno la capacità di sprigionare un profumo pazzesco che andrà a coprire e assorbire quella puzza odiosa che si è impregnata nella vostra cucina.
Come fare? Per prima cosa portate un pentolino pieno d’acqua sul fuoco. Più grande è la stanza più grande e pieno dovrà essere il tegame. Fate quindi bollire l’acqua e una volta bollente immergete le bucce di arancia, ad esempio. Potete anche combinare tra loro ingredienti diversi, come buccia di agrume e cannella. Facciamo bollire qualche altro minuto e spegniamo la fiamma. Ora sistemiamo la pentola in questione al centro della stanza e chiudiamo porte e finestre. Lasciamo agire fino a quando l’acqua non tornerà fredda e il vapore smetterà di fuoriuscire. Quando rimetterete piede in cucina il profumo di fresco e pulito vi colpirà lasciandovi senza parole!