Non solo arrosto, prova questa ricetta: gli involtini di pollo a cui non hai pensato, aromatici e cremosissimi, bastano pochi minuti
Se siete stufi di cucinarlo alla solita maniera siamo pronti a darvi una mano. O meglio un’idea che sicuramente vi farà impazzire. Questo ingrediente nutriente e delicato si può accompagnare davvero alla perfezione con sughi, salse e condimenti di ogni genere. Provate questa versione e non resterete delusi. La ricetta degli involtini di pollo che ti mancava: aromatici e cremosissimi, bastano pochi minuti.
Proprio qualche giorno fa vi avevamo suggerito un altro modo spettacolare di cucinarlo. Quello alla brasiliana, infatti, è davvero un concentrato di sapori: perfetto a pranzo o a cena, ricco e gustosissimo. Se avete amato questa ricetta di sicuro anche quella di oggi vi farà perdere la testa.
Andremo a trasformare i classici involtini in un piatto cremoso e succulento, profumato ma anche semplicissimo. Se siete curiosi non dovete fare altro che seguirci nel prossimo paragrafo: ne vale proprio la pena!
Non ci hai mai pensato: la ricetta che ti mancava per involtini di pollo cremosi e sfiziosissimi
Di seguito trovate tutti gli ingredienti che ci serviranno:
- petto di pollo a fettine;
- 300 grammi di funghi (freschi o surgelati);
- cipolla, olio, sale, pepe e prezzemolo fresco quanto basta;
- un po’ di peperoncino (facoltativo);
- provolone a fettine quanto basta;
- vino bianco quanto basta;
- speck a fettine quanto basta.
Impiegherete una manciata di minuti per preparare questo capolavoro. Iniziate facendo rosolare in padella la cipolla tritata con l’olio d’oliva. Unite quindi i funghi puliti e tagliati a pezzetti e lasciate dorare. Sfumate col vino e coprite con un coperchio, quindi lasciamo intenerire. Una volta cotti i funghi andiamo a riversarli in un frullatore, uniamo un filo d’olio e un pizzico di sale e pepe e se vogliamo un po’ di peperoncino e riduciamo in crema.
Intanto assottigliamo il pollo con un batticarne e su ogni fettina sistemiamone una di speck e qualche pezzetto di provolone. Arrotoliamo e fermiamo la chiusura con spago da cucina o stuzzicadenti.
In un’altra padella facciamo rosolare di nuovo cipolla e un filo d’olio e sistemiamo gli involtini. Copriamo e lasciamoli dorare su entrambi i lati. Intanto riversiamo la crema di funghi nella padella dove li avevamo cotti.
Quando il formaggio negli involtini inizierà a sciogliersi spostiamoli nella padella con la crema di funghi. Mescoliamo per bene e lasciamoli insaporire per qualche minuto. Uniamo altro sale, se occorre e poi il prezzemolo lavato e tritato. Pronti a spegnere e servire: cremosi, tenerissimi e irresistibili! Un secondo piatto veloce e gustoso che costa poco ma non delude mai. Scommettiamo che così buoni non ti sono mai riusciti!