Non è la classica colazione con il caffè: prova questa crema deliziosa, si fa in 2 minuti ed è sfiziosissima, ecco il procedimento.
Quando arriva il momento della colazione, ognuno lo interpreta a modo proprio, perché esistono davvero tantissime opzioni diverse e ciascuno sceglie in base ai propri gusti. C’è chi va sul classico e preferisce bere un caffè o un cappuccino o ancora una tazza di latte con biscotti o on un croissant, e chi invece preferisce sperimentare e provare cose diverse.
A colazione, infatti, si può mangiare anche qualcosa di salato, come un’omelette, oppure optare per dolci originali e diversi dal solito, come dei gustosi pancakes o anche dei biscotti alla banana o altri dolci fatti in casa. C’è pure chi, invece, vuole il caffè ma lo prepara in modo diverso e originale. Quella che vi proponiamo, infatti, è proprio una variante del classico caffè, perché è una crema che si prepara in 2 minuti e ha la consistenza di una mousse. Volete sapere come si fa?
Se anche a voi piace fare colazione con il caffè ma avete voglia di qualcosa di nuovo, originale e diverso dal solito, questa crema è esattamente quello che fa al caso vostro! Si tratta, infatti, di una sorta di mousse che si fa con il caffè in polvere, lo zucchero e l’acqua per cui è più leggera di altre dove invece si mette il latte o la panna. Se volete renderla pi gustosa, però, potete aggiungerci poi delle gocce o delle scaglie di cioccolato fondente.
Ma andiamo con ordine e vediamo gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che unire caffè, zucchero e acqua in una ciotola e poi prendere una frusta per montare tutto e ottenere un composto denso e omogeneo, dalla consistenza che ricorda quella di una mousse. A fine preparazione, poi dovrete aggiungere solo le gocce di cioccolato o al massimo sbriciolare un pezzetto di cioccolato fondente e metterci dentro delle scaglie. Trasferite la mousse nei bicchierini o nelle tazzine e completate il tutto con una spolverata di cacao in polvere. Farete una colazione sfiziosissima!
Se invece siete amanti del caffè classico, di quello che si fa con la Moka per intenderci, ricordatevi sempre di non gettare via i fondi, perché sono utilissimi in tante situazioni. Possono essere trasformati, ad esempio, in degli ottimi fertilizzanti per il terreno delle vostre piante, ma sono anche perfetti per eliminare i cattivi odori in cucina o in frigorifero (basta metterli in una tazzina).
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…