Questa salsa super economica è perfetta per accompagnare la tua carne: ecco come realizzarla passo per passo, da leccarsi i baffi!
Quando si mangia la carne, capita spesso di accompagnarla con delle salse che la rendano più morbida, sugosa e soprattutto più saporita. Del resto, la carne è uno dei piatti più diffusi sulle nostre tavole durante la settimana e anche nel weekend, quindi è normale cercare di cambiare un po’ i sapori cucinandola in modi originali e diversi dal solito e accompagnandola ogni volta con qualcosa di nuovo.
Ci sono i grandi classici come le fettine alla griglia o arrostite, ma anche tante altre ricette come gli straccetti di pollo, o ancora gli involtini di pollo ripieni. Se poi volete preparare un’altra carne economica, c’è la guancia di maiale che è deliziosa. Ogni tipo di carne, poi, si può marinare in modo diverso, e questa procedura la renderà più succosa, morbida e saporita a fine cottura. Se avete le fette di carne rossa da fare arrosto, poi, ci sono anche altri trucchi per cuocerla nel migliore dei modi. In tutti i casi, poi, ci si può divertire con le salse, scegliendo ogni volta quella più adatta. Ci sono i classici come il ketchup e la maionese, che si può fare in tante versioni diverse, e poi quelle più particolari come la salsa all’aglio. Quella che vi proponiamo è ancora un’altra salsa perfetta per accompagnare la carne ma anche super economica. Volete sapere come si fa?
Se vi piace accompagnare la carne con delle salse sempre diverse, sarete sicuramente felici di conoscere questa ricetta super facile, veloce e anche particolarmente economica, che in questo periodo non guasta! La salsa di cui vi parliamo si prepara infatti con un unico ingrediente particolarmente ‘povero’: la cipolla. Vi serviranno solo pochissimi altri ingredienti per realizzarla e vedrete che sarà perfetta con le vostre salsicce, ma anche con altri tagli.
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa dovete tagliare le cipolle a fettine molto sottili. Trasferitele poi in una padella e versateci sopra la birra, che dovrà praticamente coprirle. Fate cuocere finché la birra non arriverà al bollore e a questo punto aggiungete anche il peperoncino e l’aglio in polvere. Aggiustate di sale e abbassate leggermente la fiamma, continuando la cottura per circa 15 minuti. Alla fine poi, quando le cipolle saranno ormai morbidissime, abbassate ancora un po’ la fiamma in modo che la salsina si asciughi sempre di più e diventi densa al punto giusto. Potrete così accomagnarla alle vostre salsicce o alle vostre fette di carne e la vostra cena diventerà spettacolare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…