Un profumo meraviglioso che arriva dal divano: ecco come fare, usa questo prodotto e avrai risolto il problema per sempre.
Il divano è una delle cose più difficili da pulire in casa, ma è anche una di quelle che ha bisogno di essere igienizzata al meglio. Tutti, infatti, hanno l’abitudine di rilassarsi sul divano, magari mangiando anche qualcosa, quindi è inevitabile che ogni tanto ci siano macchie e polvere da eliminare. Soprattutto se in casa ci sono bimbi o animali, poi, lo sporco, le briciole e i peli sul divano sono all’ordine del giorno. Anche i cattivi odori possono rappresentare un fastidioso problema da risolvere.
Voi come pulite di solito i vostri divani? Ovviamente i metodi cambiano in base ai materiali. Se i divani sono in stoffa e sono sfoderabili, bisognerà seguire le indicazioni che si trovano sull’etichetta, ma in genere sarà possibile sfoderarli e mettere tutto in lavatrice. Il problema maggiore sorge per i divani non sfoderabili, che invece hanno bisogno di prodotti specifici da acquistare nei negozi o di rimedi casalinghi che possono farli tornare come nuovi. Quello che vi proponiamo è un metodo che riguarda in particolare l’eliminazione dei cattivi odori. Se lo pulirete così, il vostro divano tornerà splendente e soprattutto sarà profumatissimo!
Un profumo meraviglioso che arriva dal divano: ecco il metodo che risolve il problema dei cattivi odori
Se anche voi a volte avete difficoltà a pulire e far profumare il vostro divano perché non è sfoderabile e diventa facilmente ricettacolo di sporco, residui di cibo e macchie, questo è il metodo che fa per voi. Per pulirlo avrete bisogno di alcuni semplici suggerimenti e di prodotti naturali che sicuramente avete già in casa. Per prima cosa spazzolate per bene il divano, in modo da eliminare eventuali peli e un po’ di polvere, poi con l’aspirapolvere terminate il lavoro. Per lavarlo, poi, potete decidere di utilizzare un panno bagnato in acqua e aceto e ben strizzato. Il problema, però, spesso sono gli odori, perché i tessuti non sfoderabili col tempo possono avere un ‘tanfo’ fastidioso, soprattutto se in casa avete animali che hanno l’abitudine di stare molto sul divano.
Per risolvere il problema e sentire il divano profumare più che mai, non dovrete fare altro che prendere uno spruzzino vuoto e metterci dentro acqua, bicarbonato, un goccio di aceto e una ventina di gocce di olio essenziale. Scegliete voi la profumazione che preferite e ogni volta potrete spruzzare questa soluzione sul divano dopo averlo pulito e igienizzato nel migliore dei modi. Solo così sentirete sempre un buon profumo arrivare dal vostro divano e lo farete splendere come non mai. Provate questo metodo e non ne farete più a meno!