Bruno Barbieri, sapete perché ha scelto di fare il cuoco? Non l’aveva mai raccontato prima, ecco il retroscena che vi lascerà a bocca aperta.
Se vi piace Bruno Barbieri e lo seguite in tv e sui social, saprete sicuramente che lo chef è uno dei più prestigiosi e stellati d’Italia, con ben 7 Stelle Michelin, e la sua personalità lo ha reso anche nel tempo una vera e propria star della televisione.
Tutti lo abbiamo visto almeno una volta nei panni di giudice di Masterchef Italia, anche perché è l’unico presente fin dalla primissima edizione, e oggi il suo ‘4 Hotel’ è un altro dei programmi di maggior successo che riguardano la cucina e l’hotellerie. Bruno riesce a farsi apprezzare dal pubblico per la sua simpatia ma anche per la sua severità come giudice, e ovviamente per la sua preparazione professionale, visto che è uno degli chef più apprezzati in circolazione. Ma cosa c’è dietro la sua bravura e il suo talento come chef? E’ stato proprio lui a raccontare più volte che la sua passione per la cucina è nata grazie alla mamma e in particolare alla nonna, che lo ha cresciuto e lo teneva con sé spesso accanto ai fornelli. Quello che però lo chef non aveva mai raccontato è il motivo per cui ha deciso di fare il cuoco. Il retroscena che ha rivelato in un’intervista al Corriere della Sera vi lascerà a bocca aperta!
Bruno Barbieri, sapete perché ha scelto di fare il cuoco? Ecco il retroscena che ha rivelato, resterete a bocca aperta
Bruno Barbieri è uno chef con ben 7 Stelle Michelin ed è anche un amatissimo personaggio televisivo. Sicuramente ha sempre avuto amore e passione per la cucina da quando era bambino, ma come mai ha deciso di diventare un cuoco di professione? E’ stato proprio lui a rivelarlo nel corso di un’intervista rilasciata qualche settimana fa al Corriere della Sera, svelando un retroscena che probabilmente vi lascerà a bocca aperta.
Nell’intervista lo chef si è aperto tantissimo e ha rivelato anche alcuni aneddoti del suo passato e in particolare del suo rapporto con i genitori, che lo avrebbero voluto ingegnere e non si aspettavano invece la sua scelta di diventare chef. In realtà Barbieri ha spiegato che questa scelta è arrivata dal desiderio di viaggiare e soprattutto di poter vedere di più suo padre, che lavorava in Spagna: “Lui per lavoro viveva in Spagna e noi lo andavamo a trovare solo d’estate, e così fin da molto piccolo ho imparato a viaggiare”, ha raccontato Barbieri, “Per me viaggiare voleva dire raggiungere mio padre, perciò ho pensato a un mestiere che mi permettesse di farlo”. Da lì lo chef ha cominciato a lavorare sulle navi da crociera facendo una gavetta durissima. Il tempo, però, gli ha dato ragione e lo ha portato al grandissimo successo e al prestigio che oggi tutti conosciamo.