Sono un inconveniente odioso: i tuoi capi non avranno più quelle brutte macchie gialle se usi questo per il lavaggio
Ogni giorno carichiamo lavatrici e laviamo abiti, lenzuola, biancheria, per avere cura della nostra igiene personale e della nostra casa. Fare il bucato, infatti, è uno dei nostri impegni quotidiani e di sicuro oggi in circolazione di sono prodotti di ogni genere che ci danno una mano ad ottenere risultati eccezionali. Eppure, a volte sembrano non bastare. I tuoi capi non avranno più quelle brutte macchie gialle se usi questo per il lavaggio.
In passato vi abbiamo dato consigli davvero preziosi e utilissimi per fronteggiare queste situazioni. Una delle più comuni, ad esempio, è quando ci troviamo a dover eliminare una macchia di olio dai nostri abiti. Insidiosa e ostinata, sembra non volerne mai sapere di venire via una volta per tutte. Noi vi abbiamo suggerito come sfruttare un ingrediente naturale per risolvere in un lampo.
Vediamo ora come rimediare a quelle gialle e odiose che spesso compaiono sui nostri capi chiari: vi lasceremo a bocca aperta.
Addio macchie gialle sui vestiti: usa questo per i tuoi lavaggi
Cosa ci serve? In realtà due semplici prodotti che sono facilmente reperibile o che magari avete già nella vostra scorta personale. Inoltre non avremo bisogno di faticare, basterà avere la pazienza di lasciare che la miscela agisca per qualche ora. Se siete pronti a mettervi al lavoro nel prossimo paragrafo troverete tutti i dettagli.
Andiamo a scaldare sul fuoco una pentola capiente piena d’acqua. Regolatevi ovviamente in base al capo d’abbigliamento che volete pulire e smacchiare. Giunta a bollore spegnete la fiamma e al suo interno sciogliere un cucchiaio di scaglie di Sapone di Marsiglia. Una volta amalgamati i due composti unite anche due cucchiai di bicarbonato. Andate ad immergere il vostro capo e lasciate in ammollo fino a quando l’acqua non sarà di nuovo fredda. Stoffa contro stoffa, strofinate con delicatezza il punto macchiato e poi risciacquate il vostro abito con acqua pulita. La macchia dovrebbe essere sparita senza lasciare traccia: pazzesco!