Una ricetta tanto semplice quando irresistibile: per questo rustico da leccarsi i baffi ti servono sfoglia, funghi e… da perdere la testa!
Che decidiate di servire questa meraviglia come cena vera e propria o di renderla un semplice antipasto di sicuro non lascerà deluso proprio nessuno. Il suo gusto intenso e il profumo che avvolgerà tutta la casa riusciranno a conquistare anche i palati critici e pignoli. E pensare che è di una semplicità incredibile! Per questo rustico da leccarsi i baffi ti servono sfoglia, funghi e… non vorrai mangiare altro a cena!
I funghi sono sempre una garanzia di sorprendere tutti con piatti eccezionali. Ricordate la nostra ricetta per cucinarli in padella? Un contorno che difficilmente si dimentica dal sapore unico e irresistibile.
Lo stesso possiamo dire per le torte salate, una stuzzicheria che non ci stanchiamo mai di gustare e va benissimo sia per grandi che per piccini: quella alla greca ha spopolato ovunque, una vera opera d’arte. Anche la ricetta che prepareremo oggi vi farà innamorare: fidatevi!
Vi assicuriamo che in pochi minuti sarà già in forno:
Iniziate pulendo e tagliando i funghi a pezzetti se avete deciso di usare quelli freschi. In una padella antiaderente fate rosolare la cipolla tritata e unite le salsicce private del budello e sbriciolate. Lasciate dorare e poi unite i funghi. Sfumate con un po’ di vino bianco se di vostro gusto, coprite col coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti. I funghi dovranno intenerirsi e la carne risultare ben cotta.
Quando i nostri ingredienti saranno cotti foderiamo una teglia o una leccarda da forno con i bordi alti. Andiamo a stendere il primo rotolo di sfoglia e ricopriamolo con il composto di funghi e salsicce che avremo insaporito con un pizzico di sale e pepe. Ora stendiamo anche le fettine di speck e distribuiamo il formaggio a pezzetti. Copriamo con il secondo rotolo di sfoglia e facciamo aderire i bordi.
In una ciotola lavoriamo il tuorlo con sale, pepe e parmigiano grattugiato e usiamo il composto per spennellare la superficie del rustico. Portiamolo adesso in forno a 180 gradi e lasciamo andare la cottura per una ventina di minuti. Quando sarà ben dorato possiamo spegnere e tirare fuori. Aspettiamo qualche minuto che si intiepidisca prima di tagliare a fette. Profumo delizioso e sapore eccezionale, una chicca che vi farà fare una splendida figura con amici e parenti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…