Ci teniamo al fatto che casa nostra abbia sempre un buon odore: puoi profumare tutto senza deodoranti, scegli queste piante!
Un fresco profumo riesce sempre a rendere casa nostra accogliente e a dare la sensazione di pulito che tanto ci piace. Spesso però, soprattutto quando inizia a fare freddo, non abbiamo la possibilità di arieggiare a lungo le stanze. Questo non significa che dobbiamo sopportare l’odore di chiuso. Puoi profumare tutto senza deodoranti: tieni in casa queste piante!
Non è la prima volta che le piante si rivelano utilissime e non un semplice abbellimento. Quest’estate, ad esempio, vi abbiamo spiegato come alcune di loro sono un repellente naturale contro blatte e scarafaggi: altro che pesticidi!
Oggi, invece, vedremo insieme quali sono le migliori se vogliamo che in casa nostra si diffonda un profumo delizioso. Non solo belle da vedere, ma anche preziose: scegli la tua preferita!
Di sicuro chi ha il pollice verde sa bene quale tocco di classe piante e fiori aggiungono al nostro arredamento. Sembrano donare lucentezza, colore ed eleganza, un connubio perfetto per fare in modo che la nostra casa abbia sempre un aspetto accogliente e caloroso.
La cosa bella è che possiamo sfruttarle anche come profumatore naturale. Ovviamente ognuno di noi potrà scegliere l’aroma che preferisce e che meglio si sposa ai propri gusti personali. Andiamo dunque a vedere quali tenere in casa così da non dover usare deodoranti.
Iniziamo con una pianta molto celebre e amata: quella di eucalipto. Moltissimi prodotti di bellezza, sia per la cura della pelle che dei capelli, si preparano con questo “ingrediente” portentoso. Il suo profumo intenso e deciso è avvolgente e riuscirà a coprire anche le puzze ostinate!
Passiamo ora ad un classico molto amato anche in cucina. Spesso usato per aromatizzare i nostri piatti e regalare un retrogusto unico e inimitabile. Si tratta dell’alloro, una vera meraviglia della natura. Tenerne in casa una piantina ci permetterà anche di avere a disposizione un prodotto naturale utilissimo ed efficace per ogni esigenza! E, ovviamente, regalerà un profumo delicato alle nostre stanze.
Non dimentichiamo le rose! E come potremmo? Una meraviglia per gli occhi dal profumo inconfondibile, possiamo sceglierle nella colorazione che preferiamo sebbene bianche e rosse siano sicuramente tra le nostre preferite. Se nutrite a dovere resteranno rigogliose a lungo e il loro aroma non mancherà di deliziarci!
Ognuno di noi potrà scegliere la sua preferita anche a seconda delle esigenze e della cura di cui hanno bisogno. Di sicuro un modo furbissimo di profumare casa senza bisogno di deodoranti e vari: regaleremo anche un tocco di classe al nostro arredamento!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…