Questo metodo facile e veloce farà tornare come nuovi i tuoi fornelli: hai già tutto in casa, ecco il procedimento passo per passo.
I fornelli e il piano cottura sono sicuramente parti della cucina che vanno igienizzate e pulite di continuo, perché vengono utilizzati tutti i giorni, anche più volte, e tendono dunque a sporcarsi spesso, ma soprattutto si incrostano facilmente e può diventare complicato, poi, pulirli del tutto e farli tornare praticamente come nuovi.
Il piano cottura ogni giorno si macchia, mentre i bruciatori e i fornelli col passare del tempo diventano proprio scuri, si anneriscono ed è importante dunque trovare un metodo per pulirli e farli durare più a lungo. Sicuramente ci sono tanti prodotti e detersivi che si possono acquistare, ma tutti sono ovviamente chimici e in alcuni caso anche particolarmente aggressivi, per cui col tempo possono rovinare la nostra cucina ma soprattutto le nostre tasche, visto che ovviamente hanno un costo. Se, invece, volete utilizzare prodotti naturali, meno invasivi ma soprattutto più economici, ecco la soluzione che fa per voi. Questo prodotto, infatti, ce l’avete già in casa e solitamente lo utilizzate in cucina, per cui non vi costerà nulla. Non solo però, perché è anche un ingrediente super efficace per queste situazione e farà tornare i vostro fornelli come nuovi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e qual è il procedimento?
Questo metodo facile e veloce farà tornare i fornelli come nuovi: ecco di cosa si tratta, è a costo zero
Se anche voi avete problemi con i fornelli perché tendono a non venire mai puliti come vorreste e sono particolarmente incrostati e scuri, questa è la soluzione che fa per voi. No, non si tratta del solito detersivo aggressivo e invasivo, ma di un prodotto che avete già in casa, completamente naturale e soprattutto facile da utilizzare: stiamo parlando dell’aceto, un ingrediente utilissimo in cucina ma anche un vero e proprio alleato nelle faccende domestiche. Lo potete utilizzare, infatti, in tantissime situazioni, compresa la pulizia del piano cottura, oltre che per lucidare le stoviglie e per pulire forno, frigorifero e microonde. Insomma, l’aceto in casa è un vero jolly, e con un breve e facile procedimento diventerà utilissimo anche per pulire i vostri fornelli.
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa togliete i fornelli dal piano cottura e pulite quest’ultimo come preferite. Prendete una pentolina e metteteci acqua e aceto bianco. Portate a bollore questa miscela e poi immergetevi dentro i vostri fornelli. Metteteli uno alla volta, così poi potrete spostare il pentolino su uno di quelli puliti e metterci anche il fornello che stavate utilizzando. Fate bollire ogni fornello per circa 4 minuti. Una volta tolti dal fuoco e asciugati per bene, li ritroverete privi di macchie e incrostazioni, tanto che sembreranno nuovi. Provare per credere!