Aperitivo o antipasto: se hai un rotolo di pasta sfoglia sei già a metà dell’opera. Guarda un po’ che cosa ti faccio preparare oggi: favoloso!
Hai in casa un rotolo di pasta sfoglia? Benissimo, allora ti faccio preparare io qualcosa di assolutamente speciale ed irresistibile.
Puoi servirlo sia come aperitivo che come antipasto: i tuoi ospiti ed i tuoi famigliari ne andranno matti. Provare per credere! Sei pronto a partire? Prima, però, di svelarti la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Incredibile!
Se stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per preparare un aperitivo o un antipasto fra amici assolutamente irresistibile sei capitato nel posto giusto. Ti basterà avere, infatti, soltanto un rotolo di pasta sfoglia e sarai già a metà dell’opera. Ma adesso basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come procedere. Innanzitutto, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno.
Ingredienti:
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare un antipasto sfiziosissimo a base di pasta sfoglia. Farlo è davvero semplicissimo ed il risultato finale è a dir poco favoloso. Ecco come devi procedere. Per prima cosa, stendi il primo rotolo di sfoglia e farciscine una metà con fontina e prosciutto cotto. Ripiega la sfoglia su se stessa ed adagiala su una teglia coperta con della carta da forno. Dopodiché, prendi il secondo rotolo e sempre su una metà cospargi la salsa di pomodoro precedentemente condita con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Mettici sopra il parmigiano grattugiato ed un pizzico di origano e ripiega la sfoglia su se stessa. Metti anche questa sulla teglia e taglia il tutto a quadratini, in modo da formare dei salatini monoporzione.
Mettili in frigorifero per circa 30 minuti e poi spennellali con un tuorlo d’uovo sbattuto insieme ad un filo d’olio extravergine d’oliva. Cospargi, infine, una parte di stuzzichini con i semi di sesamo e l’altra con quelli di papavero ed inforna a 180 gradi per circa 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i tuoi salatini dal forno e preparati a servirli con una bella birra fredda o un bicchiere di coca cola per i più piccoli. Saranno irresistibili!
Se ti è piaciuta questa ricetta a base di pasta sfoglia prova anche questa deliziosa torta salata oppure se hai voglia di preparare un dolce non perderti il nostro dessert alle fragole. Buonissimo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…