Il pane ormai costa troppo ma puoi fare in casa questi panini risparmiando tantissimo: ecco come realizzarli passo per passo, sfiziosissimi!
Il periodo che tutti stiamo vivendo è caratterizzato sicuramente da alcune importanti difficoltà, oltre che sanitarie, a causa della situazione Covid, anche economiche, visto che il carovita ha raggiunto ormai livelli elevatissimi. Le bollette dell’energia elettrica e del gas sono aumentate vertiginosamente, e così anche i prezzi di tantissimi alimenti, dai più semplici come pane e verdure, ai più ‘particolari’ come il pesce e anche alcuni frutti di mare.
Sicuramente il risparmio ormai è diventato una necessità per molte famiglie, e sono in tanti a voler trovare dei trucchi e dei metodi per cercare di avere bollette più basse. Con gli elettrodomestici, ad esempio, si possono utilizzare dei ‘trucchi’, e lo stesso si può fare con la spesa al supermercato. Anche in cucina, poi, si cercano di evitare gli sprechi e si tende a utilizzare ricette nuove per recuperare gli avanzi e non gettarli via. Anche il pane, che è sicuramente uno degli alimenti più ricercati e anche uno di quelli che ha subito un pazzesco aumento dei prezzi, può essere fatto in casa per risparmiare. Questi panini che vi proponiamo, ad esempio, sono un’ottima alternativa al pane acquistato al supermercato e sono anche deliziosi. Volete sapere come si fanno?
Se siete amanti del pane e dei panini ma avete notato il vertiginoso aumento dei prezzi che ha colpito questi alimenti, non potete fare altro che trovare delle alternative all’acquisto ‘classico’. Avete mai provato, ad esempio a realizzare il pane in casa? Non solo, con questa sfiziosa ricetta che vi proponiamo, infatti, potete anche preparare con le vostre mani dei panini molto morbidi e saporiti, che vi faranno decisamente risparmiare. Si fanno con pochi ingredienti e sono deliziosi!
Ecco tutto quello di cui avrete bisogno per realizzarli:
Il procedimento è semplice, ma ovviamente ci sono dei tempi da rispettare per la lievitazione dell’impasto. Per prima cosa, comunque, bisognerà versare la farina in una ciotola e aggiungere l’acqua calda, mettendo poi anche zucchero e lievito. Impastate bene e lasciate lievitare per circa un’ora, poi aggiungete il sale, lavorat ancora l’impasto con le mani, e poi lasciatelo ancora in lievitazione per un’ora. A questo punto non dovrete fare altro che dividere il panetto in tanti panetti piccoli, farli riposare per un quarto d’ora e poi dare la forma ai vostri panini. Per cuocerli, infine, metteteli su una teglia da forno e cuoceteli per circa 20 minuti a 220°. Vedrete che saranno un successo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…