La torta agli amaretti ha un profumo delicatissimo e sta conquistando proprio tutti, sia i grandi che i piccini. Di sicuro piacerà anche a te!
Buona, delicata e golosissima, questa torta agli amaretti sta davvero conquistando tutti. Sia i grandi che i piccini.
Sei curioso di assaggiarla anche tu e di prepararla con le tue stesse mani? Allora sei capitato nel posto giusto, perché stiamo per svelarti la ricetta. Vedrai, il risultato finale sarà a dir poco favoloso. Te ne innamorerai fin dal primo assaggio perché è davvero super. Provare per credere! Se sei pronto a cominciare, allacciati il grembiule e segui il procedimento passo dopo passo. Non te ne pentirai!
e vuoi puoi provare anche a fare gli amaretti con le tue mani grazie alla nostra ricetta.
Torta agli amaretti: sta conquistando tutti!
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare una torta agli amaretti golosissima e dal sapore super delicato. Insomma, un vero capolavoro di gusto! Provala anche tu: sta letteralmente conquistando tutti! Ciò che devi fare è seguire alla lettera la nostra ricetta e gustarla in buona compagnia. Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Ecco che cosa ti servirà per farla:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda;
- 130 grammi di zucchero;
- 150 grammi di farina;
- 100 grammi di amaretti;
- 3 uova;
- 120 grammi di burro;
- 100 grammi di mandorle;
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci.
Preparazione
Vuoi assaggiare anche tu questa deliziosa torta agli amaretti che sta conquistando tutti? Allora sei capitato nel posto giusto perché stiamo per svelarti la ricetta passo dopo passo. Ecco che cosa devi fare. Innanzitutto, trita con un mixer gli amaretti insieme alla mandorle. Dopodiché, tienili da parte e metti il burro ammorbidito della bacinella di una planetaria, unisci lo zucchero ed inizia a montare in modo da ottenere un composto bello soffice e spumoso. Incorpora, quindi, le uova una alla volta e lavora accuratamente il composto. Aggiungi il mix di mandorle e amaretti, la farina setacciata insieme al lievito per dolci e vai avanti a lavorare per incorporare tutti gli ingredienti.
A questo punto, non ti resterà che stendere la pasta sfoglia ed usarla per foderare uno stampo circolare. Versaci, quindi, sopra il ripieno precedentemente preparato, livella la superficie con l’aiuto di una spatola in silicone e ripiega i bordi della pasta sfoglia verso l’interno, così da formare una sorta di cornice. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua torta agli amaretti e lasciala raffreddare. In ultimo, sformala e decora la superficie con un paio di amaretti interi da riporre al centro della torta. Potrai conservarla sotto una campana di vetro fino a 3 giorni.
Il consiglio extra: se i piace e se non ci sono bambini a tavola puoi arricchire l’impasto con una tazzina di liquore all’amaretto. In questo modo darai alla ricetta quel tocco in più che stavi cercando.