Sentirci bene con noi stessi è importante e a tavola abbiamo alleati preziosi: svelato il metodo per far sparire la pancia, fai così
Abbiamo sempre specificato che dieta e alimentazione non sono concetti in opposizione, ma lo stesso modo di definire il nostro stile di vita a tavola. Mangiare sano e bene ci permette di mantenerci in salute, in forma e ci fa sentire a nostro agio con noi stessi. Talvolta, però, può capitare di sentirsi gonfi anche senza aver “sgarrato” in modo eccesivo. Finalmente svelato il metodo per far sparire per sempre la pancia: fai così.
In passato abbiamo parlato spesso della pancia gonfia, ad esempio come conseguenza ad un pasto molto ricco e abbondante. Può capitare, infatti, di sentirsi appesantiti e aver bisogno di un piccolo aiuto per riuscire a digerire. Noi vi avevamo proposto una tisana a base di due ingredienti davvero utilissimi.
Oggi, invece, vedremo come far sparire quel rotolino di pancia che caratterizza molti di noi e che a volte ci fa sentire a disagio.
Il metodo per far sparire la pancia: prova a fare così
Ovviamente ci teniamo, come sempre, a precisare che non si tratta in alcun modo di consigli medici. Sono alimentaristi, dietologi, nutrizionisti o comunque medici specializzati gli unici che possono permettersi di suggerire diete e varie. Nelle prossime righe noi vi spiegheremo, semplicemente, come possiamo aiutarci nello stile di vita di ogni giorno.
Si tratta di una cosa molto comune, quella di accumulare qualche chilo di troppo proprio nella zona della pancia. Quando, però, decidiamo di provare a eliminarla sembra che niente riesca a funzionare. In realtà, se ci impegnano con costanza ogni giorno, salvo eccezioni che solo medici ed esperti possono valutare, è possibile.
In primo luogo occorre mangiare bene e sano. Può sembrare banale, ma affamarsi o ridurre drasticamente le porzioni non è certo un buon modo di dimagrire. In secondo luogo, il movimento è fondamentale. Pare che dedicarvi circa quaranta minuti diversi giorni alla settimana dia risultati strepitosi. Che si tratti di fare lunghe passeggiate a passo svelto o andare in bici. Non resta che provare, siete d’accordo?