Così non sporcherai tutto in cucina, friggere senza schizzi: un sogno che diventa realtà. Guarda subito come si fa, non riuscirai a crederci!
Mangiare cibi fritti è uno dei grandi piaceri della vita. Qualcuno, però, potrebbe anche affermare che si tratta al tempo stesso di un vizio capitale!
Sì, perché se da un lato la frittura è un vero capolavoro di gusto in quanto riesce a rendere sfizioso ed accattivante qualunque ingrediente, dall’altro è anche una bomba dal punto di vista calorico e della salute fisica. Senza poi contare che friggere può rivelarsi una vera seccatura per l’odore che si crea per tutta la casa e per gli schizzi d’olio bollente che sporcano ogni angolo della cucina. Ma niente paura, perché quest’oggi stiamo proprio per rivelarti un trucchetto utilissimo per friggere senza schizzi. Insomma, un sogno che diventa realtà! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!
Così non sporcherai tutto in cucina!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per quanto la frittura sia una tecnica di cottura gustosa ed accattivante, riserva però anche delle spiacevoli controindicazioni sotto diversi punti di vista. In primis, per quanto riguarda la salute fisica. In secondo luogo, per ciò che concerne la pulizia della cucina. Basta, infatti, preparare qualche sfiziosa patatina per inondare tutto l’ambiente circostante di schizzi d’olio bollente. Una bella seccatura, oltre che un vero e proprio pericolo per la nostra incolumità. Ad ogni modo, se vuoi risolvere questo problema una volta per tutte sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi vogliamo proprio rivelarti un trucchetto fenomenale che farà di sicuro al caso tuo. Guada un po’ qua: davvero incredibile!
Friggere senza schizzi: un sogno che diventa realtà
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo significa che anche tu vuoi scoprire come è possibile friggere senza schizzi. Ebbene, per prima cosa dobbiamo dire che tale problema ha origine a partire dalla presenza di acqua ed altri liquidi nell’olio e nei cibi da friggere. Ecco, quindi, svelati alcuni semplici accorgimenti che ti torneranno di sicuro molto utili:
- infarina il cibo prima di immergerlo nell’olio bollente così da assorbire l’acqua contenuta all’interno;
- immergi una fetta di patata nell’olio prima di friggere gli alimenti così da assorbire tutta l’acqua presente;
- versa un pizzico di sale nell’olio, in modo da prevenire la formazione di acqua;
- non usare il coperchio quando friggi altrimenti si creerebbe troppa umidità;
- asciuga il cibo prima di friggerlo.
Insomma, come avrai potuto notare si tratta di semplici trucchetti che possono però dare una svolta alla tua vita in cucina e rendere meno sgradevole il procedimento della frittura. Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche come riutilizzare l’olio della frittura. Oppure guarda anche come eliminare l’odore di fritto da casa. Trucchetto fenomenale!