A cena polpettone, sì ma farcito! Aggiungi questi ingredienti nella preparazione e ti leccherai i baffi. Assolutamente da provare!
Stai cercando un’idea sfiziosa ed originale per cena? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta a dir poco favolosa che conquisterà di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini.
Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, del polpettone. Stavolta però non faremo quello classico, bensì quello farcito. Aggiungi questi ingredienti alla preparazione e vedrai che spettacolo. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Cosa aspetti a provarlo? È davvero squisito.
A cena polpettone, sì ma farcito!
Hai mai preparato il polpettone farcito? Finalmente è arrivato il momento di farlo. Vedrai, questa ricetta a dir poco favolosa conquisterà tutti i tuoi ospiti e non solo. Perfetto da gustare nel week end durante un pranzo o una cena in famiglia, accompagnalo con delle gustosissime verdurine ed il gioco è fatto. Ma ora basta perdere tempo prezioso e vediamo subito come procedere. Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi fai come ti dico. Ecco che cosa ti servirà:
- 4 patate;
- 120 grammi di mozzarella;
- 50 grammi di parmigiano grattugiato;
- 100 grammi di olive nere denocciolate;
- 300 grammi di pancetta affumicata a fette;
- 100 grammi di formaggio a pasta filante;
- sale;
- pepe;
- olio extravergine d’oliva;
- prezzemolo;
- cipollotto.
Preparazione
Come di sicuro avrai notato dalla lista della spesa, il nostro polpettone di oggi non è fatto con la carne, ma con degli altri ingredienti sfiziosissimi. Provalo, ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Per cominciare, fai bollire le patate per circa mezz’ora, elimina la buccia e poi schiacciale all’interno di una ciotola abbastanza capiente.
A parte, taglia la mozzarella ed il formaggio a pasta filante a cubetti e poi aggiungi il tutto nella scodella con le patate. Unisci anche delle olive denocciolate ed insaporisci l’impasto con olio extravergine d’oliva, sale, pepe, parmigiano grattugiato, prezzemolo fresco e cipollotto tritati e mescola bene il tutto. A questo punto, spennella con un po’ d’olio uno stampo da plumcake e foderalo con le fette di pancetta affumicata. Mettici dentro il composto ottenuto così da realizzare il tuo polpettone e chiudi il tutto con dell’altra pancetta. Cuoci, infine, in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 15 minuti ed il gioco è fatto. Sentirai che delizia!