Se lo metti in frigorifero ti dura soltanto mezzo secondo: c’è un altro modo per conservare l’aglio ed è geniale! Guarda un po’ qua.
L’aglio è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Basta aggiungerne un pochino per dare più sapore a tutti i tuoi piatti.
L’unica controindicazione, però, è che può provocare un alito non propriamente gradevole. Ad ogni modo, oltre ad essere super saporito, l’aglio è anche ricco di proprietà benefiche per la salute dell’organismo. Ma sai come conservarlo nel modo giusto? Se lo metti in frigorifero ti dura solo mezzo secondo. Il sistema migliore per mantenerlo fresco più a lungo è un altro ed è davvero geniale. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e metti in pratica questi semplici, ma efficaci consigli.
Benefici
Prima di scoprire qual è il metodo giusto per conservare l’aglio e farlo durare più a lungo, andiamo ad elencare quali sono i principali benefici per la salute dell’organismo. Non a caso, in passato veniva usato a scopo terapeutico. Ad ogni modo, tornando ai giorni nostri, possiamo certamente dire che questo incredibile prodotto può esserti molto utile per:
- svolgere una funzione antiossidante, antibatterica, antivirale ed antimicotica;
- salvaguardare la salute del sistema cardiovascolare;
- abbassare la pressione sanguigna;
- rafforzare il sistema immunitario;
- rafforzare le ossa;
- tenere sotto controllo il peso.
C’è un altro modo per conservare l’aglio ed è geniale!
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per conservare l’aglio correttamente e più a lungo non dovresti mai metterlo in frigorifero. Il sistema migliore, infatti, è un altro ed è assolutamente geniale. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Non riuscirai a crederci!
Per conservare l’aglio più a lungo non serve a nulla metterlo nel frigo. A tal proposito, esistono dei sistemi alternativi molto più efficaci. Tra questi, puoi provare a:
- dividerlo in spicchi più piccoli e metterlo nel contenitore di cartone delle uova;
- passarlo nel forno a microonde per circa 30 secondi e metterlo in un barattolo di vetro precedentemente sterilizzato. Chiudere, poi, bene il tutto ed agitare energicamente. In questo modo, l’aglio si sbuccerà senza fatica e tu potrai riporlo in un sacchetto salva gelo chiuso ermeticamente da mettere infine in freezer;
- bollire l’aglio in spicchi per circa 5 minuti e metterlo in un vasetto di vetro. Coprire, poi, tutto con dell’olio extravergine d’oliva e conservare fino al momento di usarlo.
Hai visto? Non hai che l’imbarazzo della scelta. Ti basterà adottare una di queste tre tecniche per avere dell’aglio fresco sempre pronto all’utilizzo. Provare per credere. Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche qualche altro utile trucchetto. Per esempio guarda come eliminare il suo odore dalle mani oppure scopri gli errori da evitare assolutamente con questo prodotto.