Ti sei dimenticato di scongelare la carne? Se a casa non hai il forno a microonde puoi usare questo metodo velocissimo ed efficace.
Immaginati di essere tornato a casa tardi dal lavoro e di accorgerti all’improvviso di esserti dimenticato di scongelare la carne per la cena. Un vero disastro!
Ma niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti un trucchetto velocissimo che ti permetterà di risolvere il problema in un batti baleno anche se non hai il forno a microonde. Sì, perché come ben saprai questo utilissimo elettrodomestico ha la funzione ‘defrost’ che in pochi minuti ci permette di scongelare qualunque tipo di alimento. Ad ogni modo, nulla è ancora perduto. Anche se il tempo ti rema contro ed in casa non hai gli strumenti giusti per scongelare la carne in pochi istanti puoi sempre ricorrere a questo metodo veloce ed efficace. Sei curioso di saperne subito di più? Allora basta parlare e leggi i prossimi paragrafi. Resterai senza parole!
Ti sei dimenticato di scongelare la carne?
Se anche questa volta hai fatto tardi dal lavoro e ti sei dimenticato di scongelare la carne per la cena non preoccuparti perché ci pensiamo noi a risolverti il problema in un batti baleno. Lascia perdere il forno a microonde ed utilizza questo sistema velocissimo ed efficace al cento per cento. Davvero geniale! Hai mai sentito parlare del metodo delle pentole? Continua subito a leggere il nostro articolo e scopri di che cosa si tratta e come funziona. Una volta provato, non potrai più farne a meno.
Prova questo metodo velocissimo
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo se ti sei dimenticato di scongelare la carne e ormai è troppo tardi per farlo nel modo tradizionale puoi tranquillamente ricorrere a questo sistema veloce ed infallibile. Prova il metodo delle pentole: non te ne pentirai! Ma vediamo ora in che cosa consiste questo incredibile trucchetto.
In pratica, non dovrai fare altro che mettere la fetta di carne da scongelare all’interno di un sacchetto di plastica per alimenti, immergere il tutto in una pentola d’acqua del rubinetto calda ed attendere qualche istante. Mescola di tanto in tanto con l’aiuto di un cucchiaio e vedrai come, in questo modo, il calore dell’acqua si propagherà anche all’interno del sacchetto e la carne si scongelerà più rapidamente anche senza l’uso del forno a microonde. Geniale, non è vero? In più, puoi usare questo sistema pure per altri tipi di cibi.
Si ricorda, infine, che qualora fosse possibile è sempre meglio scongelare gli alimenti all’incirca 12 ore prima di cucinarli, riponendoli inizialmente nel frigorifero ed infine a temperatura ambiente, così da non sottoporre il cibo ad uno shock termico, diventando di conseguenza terreno fertile per la proliferazione di germi e batteri. Ne va della tua salute. In particolare, non commettere questi errori, fai attenzione!